A Zuccarello nasce il “Centro Studi delle Arti e dell’Artigianato Il Castello di Ilaria”

Porticato Zuccarello

Zuccarello. Nasce in questi giorni il “Centro Studi delle Arti e dell’Artigianato Il Castello di Ilaria” con sede presso la ex caserma dei Carabinieri di Zuccarello. Si tratta di un centro che, oltre ad organizzare e gestire corsi permanenti di formazione all’arte, ospiterà artisti, stage, seminari, corsi di perfezionamento e aggiornamento. Gli artisti ad ora coinvolti provengono da tutta Europa e Stati Uniti.

Il taglio del nastro sarà alle ore 11.00 di sabato 24 marzo e la giornata sarà caratterizzata da una serie di eventi culturali.

“Sono molto felice e pieno di orgoglio che a Zuccarello nasca questo centro studi unico nel territorio. Sarà l’occasione per far conoscere al mondo il nostro borgo medievale. Sono sicuro che questo centro darà una svolta economica al paese perchè ci sarà un notevole e continuo flusso di gente, turisti e non” ha dichiarato il sindaco di Zuccarello Stefano Mai, stamane alla conferenza stampa

“La nascita del centro studi il castello di ilaria a zuccarello è una svolta. in primis perchè avvicina ancora di più il nostro bellissimo borgo alla costa. Molti saranno i turisti che aggiungeranno una tappa a zuccarello durante le vacanze dedicate al sole e al mare, ed in secundis perchè siamo riusciti a realizzare un progetto di tale entità in liguria per una volta non nella strapubblicizzata toscana come terra d’arte e cultura” ha aggiunto il consigliere comunale con le deleghe al turismo Luigi De Francesco.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.