Economia

Zambrini è il nuovo amministratore delegato di Mondo Marine

Mondo marine varo Magnifiq

Savona. Roberto Zambrini è il nuovo amministratore delegato di Mondo Marine, la società che gestisce il cantiere savonese del gruppo Mondo di Alba. Costituita nel 1978 dai fratelli Ferruccio e Elio Stroppiana, l’azienda si è potenziata gli ex cantieri navali Campanella di lungomare Matteotti, espandendo la propria attività nel settore della costruzione di mega yacht in lega leggera e acciaio completamente custom (ovvero “fatti su misura” per le esigenze del cliente) e, ultimamente, anche nel refit & repair.

La nomina è stata ratificata dall’assemblea degli azionisti, riunita in seduta straordinaria. Amorini sarà amministratore delegato sia di Mondo Marine SpA sia di Mondo Marine Engineering Srl. La presidenza della società resta affidata a Marco Stroppiana.

Roberto Zambrini ha 54 anni. Dopo una laurea in Economia e Commercio, ha frequentato nel 1984 il master in Direzione Aziendale presso la SDA Bocconi di Milano. Nel 1985 ha lavorato presso la SAIM Spa come vicepresidente e amministratore delegato fino al 2004, per poi passare al settore della cantieristica navale come direttore generale della società Sanlorenzo. Nel 2008 ha assunto l’incarico di diretto generale dei Cantieri di Pisa.

Mondo Marine progetta, sviluppa e costruisce le sue imbarcazioni nello stabilimento di Savovona. Il cantiere si estende su una superficie di 35.500 metri quadrati, di cui 9.500 coperti, sulle aree di Nord Est del bacino portuale. Dispone di 100 metri di banchina per ormeggio di maxiyacht ed è dotato di un travel-lift da 820 tonnellate, uno dei più grandi del Mediterraneo, oltre ad un carrello da 300 tonnellate. Sottoposto a continui aggiornamenti, il cantiere si è dotato di nuovi capannoni e presto inizieranno i lavori di ristrutturazione della palazzina uffici

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.