Varazze. Penultime giornate del Campionato Invernale del Ponente a Varazze caratterizzate da tempo perturbato e con il primo vero freddo e la neve. Sabato comunque si è svolta una bellissima prova con mare calmo, vento da Nord/Nord/Est dai 10 ai 15 nodi, leggera pioggia. Giustamente è stata fatta una sola prova, poi tutti in porto a riscaldarsi.
Ieri, invece, già dal primo mattino le condizioni erano veramente proibitive con pioggia e neve. Il Comitato alle ore 9 decideva opportunamente di annullare la regata prevista. Oltretutto quest’anno sono state effettuate già otto prove che costituiscono un record per un Campionato Invernale.
Tornando alla giornata di sabato, con un Comitato sempre puntuale sul campo di regata avviene una partenza regolarissima sul percorso davanti a Celle. Bellissimo colpo d’occhio in mare con le imbarcazioni in lotta su bordi impegnativi e molto tecnici.
Nella classe Orc continua il dominio di Relight in tempo reale che precede di poco Spirit of Nerina e Fra Diavolo. In tempo corretto sempre primo Brancaleone davanti a Manida e X Alice con la classifica che vede Brancaleone ormai irraggiungibile seguito da Manida, Fra Diavolo e X Alice ancora in lotta per le piazze d’onore.
Nella classe Diporto è sempre bravo Brexan in tempo reale che, con l’equipaggio in piena forma, regola tutta la flotta. In compensato Mario 50 precede Brexan e Giuba. Nella graduatoria primato ancora in bilico per molte imbarcazioni, considerando che per le ultime regate entreranno nel conteggio i due scarti. Attualmente Musa precede Giuba, Outsider, Iaia II, Vitamina e Mario 50.