Sport

Vela, si avvicina l’appuntamento con il “Trofeo Marina di Alassio”

Orc

Alassio. Il prestigioso Circolo Nautico Al Mare Alassio e la Marina di Alassio, sabato 3 e domenica 4 marzo, ospiteranno il “Trofeo Marina di Alassio”.

L’attesa manifestazione velica, che aprirà l’impegnativo mese di marzo, periodo ricco di famose ed importanti regate quali il Meeting Internazionale della Gioventù e la Settimana Internazionale Vela d’Altura, si svolgerà nelle acque del Golfo di Alassio e vedrà il supporto del Comune, da sempre attento nel sostenere e promuovere il grande sport nella Baia del Sole.

Numerose le classi ammesse che rientrano tra quelle imbarcazioni cabinate in possesso di: certificato di stazza Orc & Orc Club dell’anno 2012 (per la classe Orc), certificato di stazza Irc & Irc semplificato 2012 (per la classe Irc), certificato di stazza con formula C2I armate con Spinnaker o Gennaker (per la classe Gran Crociera), certificato di stazza con formula C2I a Vele Bianche (per la classe Libera).

“Il Cnam Alassio, Associazione Sportiva Dilettantistica, dal 1925 rappresenta l’amore per lo sport, la sana competizione e il rispetto per la tradizione senza dimenticare il progresso e gli ammodernamenti necessari alla vita del mondo della vela – spiegano gli organizzatori dell’evento -. Ruolo centrale nel far vivere questi alti valori all’interno del porto Luca Ferrari è proprio rappresentato dalla Marina di Alassio s.p.a. presieduta da un mito nel mondo del mare, Sergio Gaibisso, già presidente della Federazione Italiana Vela”.

“Il lavoro sinergico dell’antico Cnam, da sempre impegnato nell’attenta organizzazione di regate, con la Marina di Alassio s.p.a., coglie l’occasione per manifestarsi nell’organizzazione di questo Trofeo – concludono – oltre che confermarsi nei prossimi appuntamenti di marzo”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.