Turismo, Finale: alla Bit la presentazione del mondiale di mountain bike - IVG.it
Sport

Turismo, Finale: alla Bit la presentazione del mondiale di mountain bike

 mountain bike

Finale L. Sarà presentato venerdì 17 febbraio alla BIT, Borsa Internazionale del Turismo di Milano, il Campionato Mondiale 24 ore di Mountain Bike per la categoria solo (World Solo 24 Hour Mountain Bike Championship), che si terrà il 19 e 20 maggio 2012 a Finale Ligure.

L’evento è organizzato dal Comune di Finale Ligure, che ha ottenuto l’assegnazione da parte della World Endurance Mountain Bike Organization di Canberra (Australia).

La Wembo ha scelto Finale Ligure per l’edizione 2012 della competizione perché la località rivierasca è annoverata ormai da molto tempo fra le destinazioni di eccellenza del panorama internazionale della mountain bike e perché garantisce alti standard di qualità ed affidabilità organizzativa. Nel 2012 Finale Ligure sarà quindi sede del World Solo Mountain Bike 24 Hour Championship, che per la prima volta nella storia delle Endurance si terrà in Europa.

L’aspetto tecnico della competizione sarà coordinato dalla Asd Blu Bike, che dal 1999 organizza la 24 ore di Finale, competizione che richiama atleti provenienti da tutto il mondo. I rider ed i giornalisti specializzati che in questi anni hanno potuto testare il famoso “anello” della 24 ore finalese, lo hanno definito come uno dei più completi ed emozionanti tracciati di gara che abbiano incontrato nella loro carriera.

L’evento è sostenuto da: Regione Liguria, Provincia di Savona, Comune di Finale Ligure, Camera di Commercio di Savona e Coni. Le prossime due edizioni del World Solo 24 Hour Mountain Bike Championship si terranno a Canberra (2013) e a Fort William, in Scozia (2014).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.