Sport

Trofeo Riviera dei Fiori, il tabellone: Tennis Club Ceriale in gara con due squadre

Ceriale. Prosegue il cammino del Tennis Club Ceriale nel 46° Trofeo Riviera dei Fiori, impegnato con due squadre da domani, domenica 26 febbraio, nel tabellone ad eliminazione diretta.

Alla fase a gironi il compito di operare una prima selezione. Dall’11 dicembre alla fine di gennaio sono state trenta i circoli distribuiti sull’arco geografico della Riviera dei Fiori che si sono sfidati al meglio di sette incontri (tre singolari maschili, un singolare maschile veterani, un singolare femminile, un doppio maschile e un doppio misto).

Ora per il Tennis Club Ceriale inizia il cammino nel tabellone ad eliminazione diretta. A partire da domani il circolo sulla prima collina cerialese vedrà entrambe le proprie squadre iscritte scendere in campo per difendere i colori di un’associazione sportiva che nel proprio dna ha i geni di un agonismo sancito da un significativo palmares.

Molti dei nomi che hanno contribuito ad alimentarlo sono protagonisti ancora oggi. A loro e alle nuove generazioni di tennisti il compito di portare avanti una tradizione che, nell’ambito del Trofeo Riviera dei Fiori, vanta già un titolo e alcune finali indimenticabili.

Una tradizione avviata nell’era di Roberto Venturini e oggi portata avanti dalla figlia Veronique che dal padre ha sicuramente ereditato la grande passione per questo sport e per il valore aggregante delle gare squadre in quello che universalmente viene riconosciuto come sport individuale.

Una passione che ha il nome e il volto di giocatori come Pasquale e Gennaro Saccone, Gianfranco Scandellari, Marco Speranza, e ancora di Mirko Magnolia, Mauro Tarone, Matteo Del Cairo, Lotimo Lazzero, Andrea Morandi, Iacopo Cipolla, Roberto Bonfante, Marco Corrado e Mauro Simone. Tra le donne Moira Molina e Greta Campaniello sono state e saranno le singolariste rispettivamente della squadra “A” e “B”, coadiuvate, all’evenienza, da Magda Rosso e da Francesca Corrado nel doppio.

Citazione particolare per Franco Ravera, Enzo Pio e Maurizio Bernardi, preziosi innesti in alcune occasioni nel singolare maschile per veterani.

Domani, dunque, si riparte. In virtù del buon risultato conseguito durante la fase a gironi, ad entrambe le squadre del circolo guidato da Veronique Venturini è stato assegnato un bye, ovvero il vantaggio di un turno rispetto agli altri team, già impegnati domenica scorsa.

Davanti al pubblico di casa scenderà in campo il Ceriale “A” contro il Toirano “A” che è arrivato allo scontro con i cerialesi dopo aver sconfitto l’ASD Tie Break di Varazze con il punteggio di 4 a 1, mentre il Ceriale “B” giocherà a Sanremo contro il Solaro “A” che arriva allo scontro a spese del Toirano “B”, battuto per 5 a 0.

Dalle ore 9 via agli incontri. Come tradizione vuole si parte con i singolari. Chiuderanno, all’evenienza i doppi.

Nelle foto: Mirko Magnolia in un’azione di gioco e Andrea Morandi in azione in trasferta sui campi di Imperia.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.