Economia

Tg Lab, on line la nuova edizione

fisascat

E’ on line la nuova edizione del Tg Lab, il notiziario sindacale del terziario, turismo e servizi della Fisascat Cisl, consultabile sulle pagine web della federazione www.fisascat.it. Ad aprire il notiziario gli sviluppi del confronto Governo/Parti Sociali sulla riforma del mercato del lavoro e sulla proposta del ministro Fornero in merito al riordino degli ammortizzatori sociali.

Seguiranno poi le ultime novità sul programma di mobilitazione contro il provvedimento sulla liberalizzazione degli orari degli esercizi commerciali a cominciare dall’adesione unitaria di Fisascat, Filcams e Uiltucs alla Giornata Europea per le Domeniche Libere dal Lavoro indetta il prossimo 4 marzo dall’associazione European Sunday Alliance. A seguire, le motivazioni che hanno indotto i sindacati a proclamare una giornata di sciopero per i lavoratori delle Farmacie Speciali in attesa del rinnovo contrattuale da 14 mesi.

Si parlerà in breve della ratifica dell’accordo di rinnovo del contratto del settore acconciatura ed estetica, dell’avvio della cassa integrazione straordinaria per i lavoratori di Librerie Coop e del nuovo contratto integrativo dei lavoratori del Wwf Italia. E ancora, tra gli argomenti trattati, lo stato di agitazione dei lavoratori di Fnac Italia e dello svolgimento della tavola rotonda promossa dalla Fisascat sui temi della contrattazione decentrata che si è svolta al Centro Studi della Cisl di Firenze nell’ambito dello svolgimento del II modulo del 4° corso lungo di formazione promosso dalla categoria. Chiuderà l’edizione del Tg Lab il nuovo spot di presentazione della Fisascat Cisl.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.