Sport

Tennistavolo Club Loano, week-end agrodolce: due vittorie e due sconfitte

Sport10

Toirano. Mancano quattro giornate al termine dei campionati a squadre regionali e le classifiche sono ormai ben delineate.

In serie D1 il Loano occupa il quarto posto con un bilancio in perfetto equilibrio: 4 vittorie, 2 pareggi, 4 sconfitte.

La trasferta a Ventimiglia, nella palestra del Vallecrosia secondo della classe, si preannunciava improba e così è stata. I loanesi, comunque, hanno fatto meglio dell’andata, perdendo 5 – 1 e strappando anche 3 set ai rivali negli incontri persi.

Il punto degli ospiti è stato realizzato da Vittorio Carchero che ha prevalso per 3 a 0 su Fabrizio Dito (11-9 11-6 11-5). Lo stesso Carchero, in precedenza, aveva dato vita ad un’appassionante lotta all’ultima pallina con Alexander Ronald Kramer, terminata 3 a 2 per il giocatore di casa (8-11 11-9 7-11 11-6 11-13).

Federico Occelli è riuscito a vincere un set a Marco Gatto (9-11 8-11 11-7 12-14), cedendo poi in 3 parziali a Kramer (5-11 9-11 9-11). Mauro Andreini è stato sconfitto da Bruno Francia (8-11 6-11 8-11) e da Gatto (5-11 9-11 12-14).

Il Loano “C”, in serie D2, viaggia al terzo posto solitario con 12 punti. La quinta vittoria è arrivata sabato a Toirano grazie all’en plein firmato dalla famiglia Marino ai danni del Savona “B” con un netto 6 – 0.

Andrea Marino ha avuto la meglio su Giorgio Carretta per 3 – 2 e su Giulio Ghezzi per 3 – 0. Matteo Marino ha prevalso in 4 set su Federico Carretta e su Giorgio Carretta. Michele Marino ha superato per 3 – 1 Ghezzi, per poi completare l’opera con il successo in 5 set su Federico Carretta al termine di una partita ricca di capovolgimenti di scena.

Terza vittoria e quarta posizione in classifica per il Loano “A”, nel girone A della serie D2. Ne ha fatto le spese l’Arma di Taggia “A”, battuto a Toirano 4 – 2. Nell’occasione ha fatto il suo esordio stagionale Paolo Viglietti, classe 1956, il meno giovane tra i tesserati della società loanese. L’alassino ha vinto senza problemi, con un doppio 3 a 0, su Roberto Torgano e Saverio Taurino.

La vittoria è stata conseguita con il contributo di Alessandro Caslini, vittorioso 3 – 0 su Taurino, e di Andrea Bottaro che ha regolato Torgano in 3 parziali. Per gli ospiti doppietta di Marco Brignolo che ha sconfitto in 3 set i due giovani del Loano.

Giornata storta per il Loano “B” che è stato battuto a domicilio per 6 – 0 dal Vallecrosia. Il team loanese si trova ora in sesta posizione, al fianco dell’Arma di Taggia “B”. A differenza dell’andata, non c’è stata partita. Christian Galfrè, Alessandro Decia e Giacomo Bogliolo, nel complesso, hanno preso solamente 4 set agli avversari Gabriele Biamonti, Mirko Mennella e Roberto Vigneri.

Dopo 10 turni, il bilancio complessivo delle squadre loanesi nei campionati è di 13 successi, 10 pareggi e 17 sconfitte. “I risultati vanno oltre le aspettative – affermano i dirigenti del Tennistavolo Club Loano -, dato che lo scopo delle nostre formazioni, eccezion fatta per la D1, era quello di fare esperienza senza pressioni legate alla classifica. Fino ad oggi abbiamo schierato 25 giocatori diversi e questo è il dato più importante”.

Il prossimo fine settimana sarà ancora dedicato ai campionati a squadre. Le formazioni loanesi giocheranno tutte in trasferta, tutte sabato 25 febbraio.

Alle ore 18,00, per la serie D2, il Loano “C” sarà impegnato a Genova contro il Victoria “A”. Alle ore 20,30, a San Remo, sempre per la D2, sfida tra Baragallo e Loano “B”. In contemporanea, a Santo Stefano al Mare, la squadra di D1 sarà ospite del Regina Sanremo e il Loano “A” di serie D2 se la vedrà con la compagine “A” del team matuziano.

Nella foto di Roncallo: Vittorio Carchero, autore dell’unico punto della formazione di serie D1.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.