Taglio del contratto del Prof. Boccardo, Melgrati: “E’ una vergogna”, presentata interrogazione in Regione

Marco Melgrati

Regione. “Ho depositato questa mattina una interrogazione a risposta immediata per chiedere all’assessore alla salute Montaldo le ragioni del non rinnovo del contratto al prof. Boccardo, un monumento di Santa Corona, un luminare nella neurochirurgia, un chirurgo di eccellenza, una risorsa per tutta la sanità provinciale”. Così dichiara il Consigliere regionale del Pdl Marco Melgrati sulla questione del mancato rinnovo della consulenza da parte dell’Asl 2.

“Invece di ringraziarlo perché non ha ceduto alle sirene della sanità privata, e si è dedicato con passione e applicazione in questi anni all’interno di una struttura pubblica come Santa Corona, contribuendo a farla diventare Dea di II livello, gli si dà un calcio nel culo dopo 26 di onoratissimo servizio! E anche scorretto nei modi, oltre che nella sostanza” commenta un infuriato Melgrati.

“Se questi sono i tagli promessi dall’Assessore – continua l’esponente del Pdl – allora dobbiamo essere veramente preoccupati per la gestione della sanità in Liguria, più di quello che siamo normalmente, evidenziando in Consiglio Regionale tutti gli sprechi, i reparti inutili o non aderenti alle tabelle Agenas, soprattutto a Genova, con strutture complesse, quindi primariati, inutili o sovrapposti ad altri”.

Il consigliere regionale del Pdl rimarca: “Al di là della mia conoscenza personale e della stima che nutro per il Prof. Boccardo, ritengo che questa sia una grave perdita per la comunità scientifica della provincia di Savona, e per tutta la Liguria. Se fosse vero che per Lui è pronto un contratto all’Humanitas di Rozzano, struttura sanitaria privata di eccellenza, dove ho dovuto anche io operarmi, in forma convenzionata con l’Asl, e quindi aumentando i costi per la Regione Liguria, per la interminabilità delle liste di attesa in provincia di Savona, come già accaduto per altri specialisti, sarebbe ancora più grave. Vuol dire che i privati sanno riconoscere l’eccellenza, e il pubblico no, ma non sarebbe la prima volta con la conseguenza di un esodo di pazienti verso la Lombardia, con le conseguenti ricadute economiche per la Regione”.

“Vedremo che risposta mi saprà e potrà dare l’Assessore Montaldo. Laa speranza è che si accorgano di aver fatto un grave errore, e tornino sui loro passi, con tante scuse al Prof. Boccardo” conclude Marco Melgrati.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.