Sport

“Stelle nello sport”: scattano le votazioni, aperte fino al dieci maggio

stelle_nello_sport

Liguria. Si sono aperte ufficialmente le votazioni sul sito www.stellenellosport.com per la tredicesima edizione di Stelle nello Sport, dove è possibile votare come per tradizione nelle sette categorie: Rossoblucerchiato dell’Anno-Trofeo Banca Carige, Big Maschile-Trofeo Erg, Big Femminile-Trofeo Villa Montallegro, Juniores Maschile-Trofeo Cambiaso Risso, Juniores Femminile-Trofeo Bayer, Green-Trofeo Ansaldo Energia e Società dell’Anno-Trofeo Acqua Alta Valle.

Le votazioni sono aperte fino al 10 maggio on-line (si può esprimere la proria opinione solo una volta al mese) e tramite le cartoline veicolate tramite i comitati liguri delle Federazioni Sportive e nel corso di eventi e incontri firmati Stelle nello Sport. Coupon e Cartoline possono essere spediti a “Stelle nello Sport – Via Monte Zovetto, 21a – 16145 Genova” oppure imbucati direttamente presso le “urne” posizionate presso Coni Genova (Via I. D’Aste 3), Casa delle Federazioni (Viale Padre Santo 1), Cus Genova (Via Monte Zovetto 21a), Maniman Viaggi (Via Ruspoli), Più Kinesi Carignano (Via Corsica 2), Genoa Store (Largo XII Ottobre) e Sampdoria Point (Via Cesarea 107 r.).

Il montepremi riservato alle dieci Regine, ovvero le dieci Società sportive più votate, è di oltre 10.000 euro. Il “Gioco che valorizza lo Sport ligure” premierà 3 fortunati votanti. Saranno estratti a sorte tra tutti coloro che parteciperanno alla votazione una Crociera Costa per 2 persone, un bonus di 300 euro in viaggi firmato Maniman Viaggi. E ancora, tra chi invierà con il voto anche 12 prove di acquisto di Acqua Alta Valle sarà estratto a sorte un IPad 2 (16 gb, wifi+3g) con 3 mesi di fornitura di acqua minerale Alta Valle.

Al via anche l’Asta Benefica delle Stelle, lanciata da Valentina Arrighetti, al fianco del presidente dell’Associazione Gigi Ghirotti Onlus, Franco Henriquet. In questa prima settimana, la maratona benefica patrocinata da Coni e Ussi propone proprio la maglia ufficiale della Nazionale di volley della Arrighetti, autografata in occasione del lancio. E ancora la casacca numero 10 bianconera autografata da Alessandro Del Piero e la maglia ufficiale del Milan autografata da tutti i protagonisti dello scudetto 2011. Per accedere alle pagine Ebay dedicate all’asta è sufficiente collegarsi tramite il sito ufficiale www.stellenellosport.com.

Nelle prossime settimane all’asta andranno le maglie di tutti i protagonisti di Genoa e Sampdoria, quelle dei campioni della serie A (tra cui Milito, Jovetic), e i cimeli azzurri di Mario Balotelli (maglia nazionale calcio), Federica Pellegrini (cuffia), Josefa Idem (body), Andrea Lo Cicero (maglia nazionale rugby), Oscar Pistorius (maglia del suo record al Meeting di Celle Ligure) e altri ancora.

Riparte Stelle nello Sport, a caccia dei talenti liguri, con l’obiettivo di promuovere i valori dello sport attraverso una serie di incontri ed eventi. Venerdì 13 aprile ci sarà “Uno Stradivari per Genova”, concerto benefico a Palazzo Ducale con il Maestro Matteo Fedeli. Uno speciale omaggio alla città di Genova con raccolta fondi a favore della Croce Bianca per un importante progetto post Alluvione. Con Bayer e Aci Liguria lo staff di Stelle organizzerà “Asfalto Rosso: guida sicura e bere responsabile”, incontro con gli studenti in programma giovedì 22 marzo.

Per il terzo anno di fila, a Fiera Primavera dal 24 marzo al primo aprile, ci sarà il Talk Show delle Stelle con ospiti prestigiosi e il Quizzone delle Stelle di Marco Colla. “Stelle nello Sport” sarà inoltre al fianco degli eventi scientifici promossi dalla Casa di Cura Villa Montallegro (dal 12 aprile a fine novembre sul tema “Chirurgia e Sport”). Le Stelle parteciperanno anche a “Dialogo nel Buio”, il percorso multisensoriale che si svolge in totale assenza di luce, allestito dall’Istituto Chiossone in Piazza Caricamento con il contributo di Erg. Incontri anche tra stelle sportive e giovani a Loano e poi al 105 Stadium (11-13 maggio), gli Europei di Ju-Jitsu. Senza dimenticare gli incontri nelle scuole con il Panathlon Genova Levante sul progetto “Un’ora per i disabili” e la festa finale del progetto con le Scuole il 16 maggio al Teatro della Gioventù.

Il prossimo 25 maggio, sul palco della Notte degli Oscar dello Sport ligure, saranno celebrati i successori di Mimmo Criscito (Rossoblucerchiato dell’Anno), Andrea Cadili Rispi (Big Maschile), Giorgia Consiglio (Big Femminile), Davide Mumolo (Juniores Maschile), Sara Crudo (Juniores Femminile), Giulia Monteforte (Green) e del Riviera Vado Basket (Società dell’Anno). Al Porto Antico sarà come sempre una grande Festa dello Sport. Il 13° Galà delle Stelle si svolgerà venerdì 25 maggio, ore 20.30, alla Sala Maestrale dei Magazzini del Cotone, mentre sabato 26 e domenica 27 maggio ci saranno gare ed eventi in oltre 35 discipline sportive con la partecipazione di grandi campioni dello sport internazionale.

“Stelle nello Sport” da 13 anni persegue in un unico progetto tre fondamentali obiettivi: valorizzare lo sport ligure e i suoi protagonisti (già noti e meno, o giovanissimi), sostenere le società dilettantistiche con un contributo reale e raccogliere fondi benefici in favore dell’Associazione Gigi Ghirotti. La sfida nel 2012 è ancora più dura ma allo stesso tempo esaltante, con un programma di eventi dedicati a Genova e alla Liguria, che permetteranno ancora una volta di trasmettere la passione per lo sport e i suoi valori a un vasto numero di giovani.

In dodici edizioni sono saliti sul palco del Galà delle Stelle campioni affermati e giovani che hanno poi realizzato grandi imprese. Tra i testimonial ci sono stati i calciatori Gianni Rivera e John Charles, i canoisti Antonio Rossi e Beniamino Bonomi, i canottieri Giuseppe Abbagnale e Rossano Galtarossa, i cestisti Marco Bonamico, Giacomo Galanda, Riccardo Pittis, Dino Meneghin e Pierluigi Marzorati, i ciclisti Franco Ballerini, Evgenij Berzin e Gianni Bugno, i corridori Genny Di Napoli e Alberto Cova, i ginnasti Igor Cassina, Matteo Morandi e le stelle della Ritmica Azzurra, i marciatori Elisa Rigaudo ed Ivano Brugnetti, il motociclista Loris Capirossi, la paralimpica Francesca Porcellato, i pallavolisti Sara Anzanello, Valentina Arrighetti, Maurizia Cacciatori, Marco Bracci e Luca Cantagalli, il pugile Francesco Damiani, gli schermitori Michele Maffei e Matteo Tagliariol, gli sciatori Pierino Gros e Gustav Thoeni.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.