Economia

Spiagge: Balneari, deroga possibile entro il 2015

borgo

Savona. Gli imprenditori balneari prendono atto con soddisfazione che il Governo intende risolvere il problema delle concessioni demaniali e valutano positivamente l’impegno del ministro degli Affari Europei Enzo Moavero Milanesi ad affrontare personalmente il tema con la Comunità europea. Sottolineano, poi, con forza che ci sono gli spazi per trovare una soluzione che non penalizzi le imprese e ne garantisca il futuro.

E’ questa la posizione espressa al termine dell’incontro di questa mattina con i ministri Piero Gnudi e Enzo Moavero Milanesi dalle organizzazioni delle imprese balneari S.I.B. – Confcommercio, Fiba-Confesercenti, Assobalneari-Confindustria e Cna-Balneatori.

“In virtù della recuperata considerazione del ruolo dell’Italia in Europa, la deroga è possibile senza aspettare il 2015. E’ anzi urgente accelerare i tempi, vista la crisi del turismo, il blocco degli investimenti e la difficoltà per le imprese di competere a livello internazionale” si legge in una nota.

“Gli imprenditori balneari chiedono all’Esecutivo garanzie e certezze per un comparto riconosciuto da tutti come il fiore all’occhiello del turismo tricolore. C’è la massima disponibilità da parte del Governo a costituire un tavolo tecnico con Regioni ed imprese per trovare soluzioni condivise a questo ed agli altri problemi che affliggono il settore”.

“Uno strumento importante mentre sta per partire la stagione estiva che già si annuncia molto problematica per gli effetti prolungati e drammatici della crisi economica sulla capacità di spesa delle famiglie, sulla possibilità da parte delle imprese di investire e soprattutto sull’occupazione”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.