Politica

Sindaci di Calice, Orco e Rialto preoccupati per trasporto: assessore Vacca apre al dialogo

santiago vacca

Savona. L’Assessore ai Trasporti della Provincia di Savona Santiago Vacca risponde ai primi cittadini dei Comuni di Calice Ligure, Orco Feglino e Rialto, preoccupati per il futuro del trasporto pubblico: “Cari Sindaci, siamo tutti consapevoli dei paventati tagli alle risorse statali e regionali dedicate al trasporto pubblico su gomma”.

“Proprio per questa ragione – prosegue Vacca – ci incontreremo nei prossimi giorni (il 21 con voi, il 23 e il 27 febbraio con i comuni di altre aree geografiche) per cercare insieme le soluzioni possibili ad un quesito di difficile soluzione: come garantire lo stesso livello di un servizio, di grande rilevanza pubblica e sociale quale è quello del trasporto pubblico locale, a fronte della continua riduzione delle risorse assegnate per questa finalità dallo Stato e dalla Regione”.

“E’ per questo motivo che è stato chiesto uno sforzo alle singole amministrazioni del nostro territorio chiedendo di integrare il loro contributo. Ci conosciamo da tempo e sono certo che sarà un confronto aperto e sereno. Sono pronto ad accogliere tutti i contributi ed i suggerimenti per come poter meglio affrontare questo particolare momento del trasporto pubblico locale. Vi Aspetto quindi confidando nella Vostra presenza e nelle Vostre idee” conclude l’assessore nella sua lettera ai sindaci.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.