Savona. Una delegazione del Consiglio Direttivo della Sezione “Rinaldo Roggero” dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport di Savona, composta dal presidente Pizzorno, i due vice Presidenti Arturo Actis e Carlo Colla e dal segretario Simone Falco è stata ricevuta dal nuovo prefetto della Provincia di Savona, Gerardina Basilicata. Il presidente Pizzorno ha illustrato al nuovo Prefetto quali sono le iniziative che vengono portate avanti dall’Unione, soprattutto a livello della sezione Savonese, sono state relazionate le numerose manifestazioni sportive che vengono organizzate e patrocinate, e la preparazione della tradizionale Festa dell’Atleta dell’Anno 2011 che quest’anno compirà 46 anni.
Il prefetto Basilicata si è complimentata dell’operato dell’Unione, dimostrando sensibilità nelle sue parole di plauso e confermando la sua disponibilità come rappresentante del Governo per affrontare insieme, Stato e Unione Nazionale Veterani, le innumerevoli problematiche sportive che la nostra Provincia continua ad avere. Ha inoltre ha garantito la sua presenza alla Cerimonia di Premiazione della Festa dell’Atleta dell’Anno che si svolgerà a novembre. Nel colloquio si è discusso delle problematiche inerenti il fenomeno dell’abbandono dello sport da parte dei giovani e della fatica delle innumerevoli Società Sportive per far sì che i loro giovani atleti non lascino un mondo che è sempre pronto ad aiutarli. A termine del colloquio al prefetto è stata consegnata una targa di benvenuto da parte della Sezione di Savona, insieme a una copia del giornale.
Nella foto la Consegna della targa al prefetto Gerardina Basilicata insieme al presidente della Sezione Unvs di Savona “Rinaldo Roggero” Roberto Pizzorno e ai due vice presidenti Arturo Actis e Carlo Colla