Savona, turismo: senza tassa di soggiorno il Comune conferma le manifestazioni 2011, al via “Art & Ciocc”

paolo apicella

Savona. Alla fine anche senza tassa di soggiorno il Comune di Savona dovrebbe confermare le manifestazioni ed iniziative turistiche del 2011. Il budget di partenza è di 130 mila euro, così come lo scorso anno, dove tuttavia l’ammontare dei finanziamenti era arrivato alla fine a 208 mila euro. “Non so se potremo arrivare alla stessa cifra – spiega l’assessore Paolo Apicella, che oggi ha relazionato alla commissione consiliare competente sul programma del settore turistico per il 2012 -. Confido nel ruolo degli sponsor, oltre alla necessità di aprire tavoli con i comuni limitrofi e con gli stessi operatori turistici”.

Confermati i 30 mila euro per le iniziative di accoglienza riservata ai crocieristi, oltre alle serate del giovedì tra musica e shopping che hanno avuto grosso successo la scorsa estate. “Un ruolo importante l’avranno anche le manifestazioni gastronomiche e speriamo di avviare collaborazioni istituzionali con il Basso Piemonte” aggiunge l’assessore Apicella.

Inanto per il 2-3-4 marzo Savona ospiterà la prima edizione di Art & Ciocc in Piazza Sisto IV, con tutta una serie di laboratori e di degustazioni legate alla cultura del cioccolato. In programma iniziative collaterali e laboratori didattici con le scuole. Una trentina gli espositori che arriveranno nella città della Torretta.

“E’ un evento di grande qualità che vorremmo renderlo annuale, una vera e propria rassegna per la città di Savona che intende coinvolgere tutti gli operatori economici della città” conclude Apicella.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.