Politica

Savona, polemiche in maggioranza sul campo da hockey: pieno appoggio del Pd al sindaco Berruti

Savona primo consiglio berruti bis

Savona. Cerca di stemperare i toni e gli animi del dibattito all’interno del Pd e della maggioranza di centro sinistra a Palazzo Sisto il segretario del Coordinamento comunale del Pd Claudio Strinati, che rinnova pieno appoggio e sostegno all’amministrazione comunale, riconoscendo al sindaco, alla giunta e ai consiglieri “la serietà, la responsabilità e la trasparenza con cui hanno sempre condotto l’azione di Governo della città di Savona” afferma Strinati.

Tra i temi al centro delle polemiche il progetto del nuovo campo da hockey, con l’inchiesta aperta dalla Procura e la recente bagarre nell’ultimo Consiglio comunale: “Nello specifico della vicenda che ha interessato la pratica relativa alla realizzazione del campo da hockey, intendiamo respingere con fermezza tutte le polemiche strumentali che hanno inteso ed intendono mettere in discussione la linearità e la correttezza dell’operato dell’amministrazione e dell’assessore competente ribadendo il nostro totale sostegno alla gestione politica della pratica”.

“L’esecutivo comunale del Pd di Savona evidenzia inoltre come la realizzazione della struttura rappresenti, in un periodo di crisi economica generale, la volontà dell’amministrazione comunale di Savona di offrire alla città non una semplice struttura sportiva ma un area fortemente riqualificata di grande valore sociale”.

“Vogliamo sottolineare e ribadire infatti come su tale area verrà costruito un centro polivalente per numerose pratiche sportive con la possibilità di essere praticato sia da istituti scolastici e soprattutto accessibile e utilizzabile dai nostri concittadini diversamente abili”.

“Ritengo e riteniamo pertanto che questo debba essere lo spirito con cui vada affrontata la questione in Consiglio comunale, auspicando la realizzazione di tale opera per consegnare alla nostra città qualcosa di utile per tutti i savonesi” conclude Strinati.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.