Sport

Savona Calcio, mister Corda: “Grazie a chi ha resistito e ai nuovi acquisti, i più garantiti della Lega Pro”

Savona. La società biancoblù prosegue la delicata risalita economica e mister Corda distribuisce i dovuti ringraziamenti, a partire dai giocatori fedeli che per mezza stagione hanno calciato senza stipendio e ai nuovi tesserati, blindati dalle garanzie finanziarie sino all’estate.

“Paradossalmente sotto curatela fallimentare e nel momento in cui gli imprenditori Delle Piane e Barbano hanno deciso di intervenire, è stato più semplice perché per prendere i giocatori si è dovuto fare un immediato investimento. I nuovi sono i più garantiti, visto che è stato depositato il loro ingaggio. Nessuno in Lega Pro è così garantito, sino a giugno, negli stipendi” ha spiegato Ninni Corda.

“Grazie al lavoro del dottor Marchese e degli investitori, siamo passati dalle stalle alle stelle – ha aggiunto – Speriamo che il contributo di Delle Piane-Barbano sia anche nella base d’asta e altri soggetti che possano affiancarli. Se riusciamo a salvarci evitando i play off sarebbe un risultato storico per il Savona Calcio e per la Lega Pro. Il plauso maggiore comunque va fatto agli atleti che sono rimasti, che hanno resistito con enorme attaccamento alla maglia, in questi ultimi mesi deficitari e veramente difficili. Poi il grazie ai dieci ragazzi che si sono aggiunti con tanta voglia e tanta fame agonistica”.

L’allenatore insieme al curatore fallimentare Alberto Marchese oggi al Bacigalupo ha fatto il punto sull’esercizio provvisorio, risollevato dalla presenza dei nuovi acquisti, già applauditi dallo stesso mister Ninni Corda, come il neo acquisto Gabriele Puccio, arrivato dal Pavia.

“Il calcio non si deve necessariamente fare con le grandi spese. La squadra è competitiva e l’abbiamo calibrata nonostante il momento delicato. Curatore e giudici hanno dimostrato un incredibile disponibilità. E un ringraziamento naturale a Delle Piane e Barbano che hanno messo il denaro necessario per l’esercizio provvisorio” ha sottolineato il mister biancoblù.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.