Santa Corona, caso Boccardo. Il direttore Asl 2 Neirotti: “Ci saranno valide alternative, presto un concorso”

Flavio Neirotti

Savona. “E’ un fine incarico come per tutti i professionisti giunti ai 65 anni di età, come successo ad altri medici e come succederà ad altri, ci saranno valide alternative. C’è un limite per tutti gli incarichi professionali, considerando che il prof. Boccardo non è un dipendente diretto dell’azienda sanitaria”. Questo il commento del direttore generale della Asl 2 savonese Flavio Neirotti in merito al caso del professor Massimiliano Boccardo, direttore di Neurochirurgia e del centro di Neuroscienze dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, con contratto in scadenza a marzo e che non sarà rinnovato.

Il direttore generale della Asl 2 afferma: “Non voglio entrare in polemica, dispiace anche a me perdere un professionista del calibro di Boccardo, ma la nostra linea non cambia”.

Neirotti nominerà a marzo un facente funzioni che ricoprirà temporaneamente il ruolo del professor Boccardo, in seguito la Asl 2 savonese, con deroga della Regione (dalla quale lo stesso direttore Asl 2 ha già avuto ampie rassicurazioni), bandirà un concorso pubblico per la nomina del nuovo direttore della struttura complessa pietrese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.