Regione, sviluppo economico: presentato il bando da 6 mln per le cooperative sociali

Guccinelli

Regione. E’ stato presentato oggi in Regione alla presenza degli assessori allo sviluppo economico e alle politiche sociali, Renzo Guccinelli e Lorena Rambaudi il bando da 6 milioni di euro destinato alle cooperative sociali liguri. Le risorse che fanno parte di un fondo da 20 milioni complessivi aperto alle imprese della Liguria, permetteranno di sostenere progetti di ampliamento e rinnovamento dell’attività produttiva e anche aumenti di capitale.

“I sei milioni – ha spiegato l’assessore regionale allo sviluppo economico, Renzo Guccinelli – consentiranno di sostenere un settore, quello delle cooperative, particolarmente sottocapitalizzato che, con oltre 470 imprese, rappresenta in Liguria un giro d’affari di oltre 350 milioni di euro e occupa 12.000 addetti per la maggioranza donne”.

Il prestito può essere concesso fino al 100% dell’importo dell’investimento ammesso, avrà una durata massima di 7 anni e un tasso intorno al 3-3,5%. Nel bando, attivo dal 2 marzo saranno indicati i minimi e i massimi delle richieste che per le piccole e medie imprese partono da 100 mila euro e per le coop sociali da 50.000.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.