Quiliano, avviati i lavori di completamento del Parco di San Pietro in Carpignano

quiliano san pietro

Quiliano. Nei giorni scorsi sono stati avviati i lavori di completamento funzionale dell’area ludico-ricreativa del Parco di San Pietro in Carpignano, nel Comune di Quiliano. L’intervento è stato finanziato grazie ad un contributo regionale per un importo complessivo di 60 mila euro e affidato a seguito di gara all’Impresa Giustiniana di Novi Ligure.

Il restyling dell’area riguarderà i lavori di riqualificazione e completamento del chiostro, il posizionamento di nuovi arredi urbani (tavoli, panche, fontanelle e postazioni per pic-nic), il livellamento del fondo e la semina del manto erboso, la piantumazione di diverse specie di alberi, l’installazione di un impianto di illuminazione a basso consumo energetico, il completamento delle recinzioni e la regimazione delle acque.

“In linea con il progetto di valorizzazione di un’area facilmente accessibile e particolarmente fruita da parte dei cittadini, i lavori al Parco sono stati pensati per permettere al visitatore di fruire anche di un suggestivo percorso naturalistico e botanico, avvalorato da un’esauriente cartellonistica, che permetterà ai visitatori di conoscere un patrimonio agroforestale ricchissimo, grazie anche al contesto in cui il parco è inserito, in quanto nelle aree limitrofe sono in fase di completamento interventi di recupero per la coltivazione a vitigni tipici, colture tradizionali e specificità locali quali l’albicocca Valleggia” spiegano dal Comune di Quiliano.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.