Progetto didattico tra scuole ingaune: gli studenti dell’Agrario si cimentano in un dibattito in inglese sulle criticità ambientali

Albenga. La classe IV B dell’Istituto Agrario di Albenga, guidata dalle docenti Ivana Broccardi e Claudia Tirendi, si è cimentata in un dibattito in lingua Inglese sulla criticità della situazione ambientale. L’iniziativa si è tenuta ieri presso la scuola media Mameli di Leca.

I ragazzi dell’Agrario hanno dovuto mettere sul tavolo le conoscenze acquisite nel percorso di studi di settore e dare prova di una certa disinvoltura nell’uso dell’inglese come lingua usata ai fini di sostenere con logica una posizione, difenderla, persuadere, confrontarsi con il punto di vista altrui.

Le insegnanti dell’Agrario concordemente con la docente Annibale della scuola media Mameli hanno voluto condividere l’attività svolta con i ragazzi delle medie sia per dare un’idea di come si lavori all’Agrario per promuovere l’acquisizione di competenze spendibili, sia per permettere ai ragazzi di condividere un prodotto che è il risultato di duro lavoro e che ha dato loro la consapevolezza di saper comunicare efficacemente in lingua inglese.

“Ci auguriamo – riferiscono le insegnanti – che questa attività possa essere la motivazione per puntare ad accrescere ulteriormente la competenza dei ragazzi nel rispetto delle potenzialità e dei limiti di ciascuno”.

Nelle foto: la docente M.I. Broccardi e la prof.ssa C. Tirendi insieme a M.B. un allievo dell’Agrario

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.