Cronaca

Pietra, il “nonno della spiaggia” nega le accuse: “Non ho toccato quella bambina”

tribunale Savona

Pietra. E’ comparso oggi davanti al Gip Fiorenza Giorgi il 74enne di Vercelli, Luigi G., accusato di aver abusato di una bimba di 8 anni che gli veniva affidata dalla madre durante il soggiorno estivo a Pietra Ligure.

L’uomo, assistito dai suoi legali, durante l’interrogatorio di garanzia ha rigettato ogni accusa negando che ci fossero con la piccola approcci sessuali e fornendo una sua versione dei fatti riguardo a questa terribile vicenda.

I fatti risalgono all’estate del 2008 quando l’uomo accoglieva la piccola nella sua abitazione al mare e sono emersi quando i familiari della bimba (che ora ha 12 anni), leggendo un suo diario, hanno trovato particolari e rivelazioni inquietanti. Descrizioni agghiaccianti, difficilmente riconducibili a semplici fantasie.

Molti bambini lo avevano soprannominato “Il nonno della spiaggia” proprio per la sua dedizione al gioco e al prendersi cura dei più piccoli. Secondo l’accusa dietro questa facciata da brav’uomo premuroso si nascondeva in realtà un terribile orco.

Gli investigatori stanno ora vagliando anche altre testimonianze per capire se altri bambini possano essere finiti nella rete dell’anziano insospettabile.

Dopo l’interrogatorio di garanzia il 74enne è stato ricondotto a Vercelli nella sua abitazione dove è rinchiuso agli arresti domiciliari.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.