Cronaca

Piccoli graffitari nei cantieri Rodriquez: la polizia municipale individua 4 adolescenti e sequestra le bombolette

cantiere Rodriquez

Pietra Ligure. Colti in flagrante con la bomboletta in mano: quattro giovani writers sono stati pizzicati dalla polizia municipale di Pietra Ligure mentre stavano per azionare gli spray all’interno dell’area dell’ex cantiere Rodriquez. Si tratta di quattro minorenni, dai 15 ai 17 anni, in possesso di una ventina di bombolette. Il sospetto è che siano gli autori di numerosi altri graffiti sparsi su tutto il territorio della città.

La polizia municipale sottolinea “che il deturpare immobili anche con ‘innocenti’ scritte sui muri rappresenta una violazione punita penalmente. Erano settimane che eravamo impegnati nell’individuazione dei graffittari anche con pattuglie notturne effettuate in abiti civili. Probabilmente il gruppetto non è l’unico responsabile, anzi si è convinti che anche altri ragazzi siano coinvolti come autori dei fatti. Ora il punto delle indagini è volto a scoprire chi è il venditore delle bombolette e ci sono buone probabilità che lo stesso sia velocemente individuato”.

Il commerciante che vende questi prodotti ai minori rischia una sanzione fino a 1000 euro. La municipale ha sequestrato tutte le bombolette detenute dai minori. “Sono in corso ulteriori accertamenti per verificare similitudini tra le scritte trovate all’interno del cantiere con quelle diffuse sui muri degli immobili pietresi” fanno sapere dal comando.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.