Politica

Pdl a congresso, ecco le candidature: Andrea Valle verso la segreteria provinciale, Nucera vice

Andrea Valle

Savona. Il “varazzino” Andrea Valle, già vice sindaco, verso la segreteria provinciale del Pdl, l’ingauno Massimiliano Nucera, presidente del Consiglio comunale di Albenga nel ruolo di vice segretario vicario. Questo, salvo colpi di scena dell’ultim’ora, sarà l’esito del congresso provinciale in programma domenica 12 febbraio a Loano 2 Village, con inizio lavori alle 9 e 30.

Il Pdl porterà una mozione unitaria per arrivare all’elezione del nuovo segretario e del nuovo organigramma dirigenziale del partito. Nel tardo pomeriggio, salvo altre mozioni in corda, la nomina ufficiale di Valle e Nucera.

La lista è stata consegnata sabato al segretario nazionale Angelino Alfano e comprende i quindici componenti “fissi” del coordinamento provinciale che si aggiungeranno agli altri quindici che verranno eletti nel corso del congresso dai 2.400 iscritti, oltre al segretario e vice segretario. Ogni iscritto partecipante potrà dare una preferenza.

Sembra ormai rientrata anche la polemica di Livio Bracco, escluso dal rimpasto della giunta Vaccarezza, e che farà parte del nuovo direttivo. Deleghe, ruoli e funzioni saranno poi da stabilire una volta nominato il coordinamento provinciale.

Ecco la lista dei quindici componenti: Angelo Vaccarezza, Livio Bracco, Luigi Bussalai, Barbara De Stefani, Chiara Ferrando, Mario Ferrentino, Massimiliano Gattuso, Paolo Marson, Silvano Montaldo, Paolo Patruno, Alessandro Revello, Bruno Robello De Filippis, Giuseppina Rossi, Gian franco Sasso e Santiago Vacca

Oggi si è svolto un nuovo incontro in Provincia tra i vertici e le componenti del partito per definire gli ultimi dettagli della mozione, con la quale il Pdl auspica un rilancio “interno” ed “esterno” del partito nel territorio savonese. Presenti il presidente della Provincia di Savona Angelo Vaccarezza, l’assessore e coordinatore provinciale del Pdl Santiago Vacca, il sindaco e senatore Franco Orsi, il vice sindaco e consigliere provinciale Andrea Valle, per il Pdl albenganese l’assessore provinciale Roberto Schneck, il presidente del Consiglio comunale Massimiliano Nucera ed il vice presidente Gianfranco Sasso, oltre al consigliere comunale di Vado Matteo Debenedetti, rappresentante della corrente di Eugenio Minasso.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.