Pannelli fotovoltaici per sostituire l’eternit - IVG.it
Altre news

Pannelli fotovoltaici per sostituire l’eternit

fotovoltaico fruttital

Liguria. Nasce da un accordo con Legambiente Liguria e Azzero CO2, un protocollo d’intesa che Cna ha sottoscritto per rendere possibile alle imprese che hanno un edificio con copertura in eternit di bonificarlo e sostituirlo con una nuova copertura e l’installazione di pannelli fotovoltaici.

La convenzione prevede che l’impresa interessata possa rivolgersi a Cna, richiedendo la consulenza gratuita dello sportello Regione Eternit Free, gestito da Legambiente Liguria, con l’obiettivo di valutare insieme ad Azzero CO2, la fattibilità tecnico-economica dell’intervento. In caso di approvazione della pratica, l’impresa interessata potrà decidere se investire direttamente nell’operazione, sfruttando i benefici del IV conto energia o cedere il diritto di superficie ad AzzeroCO2 (solo per superfici a partire da 3.000 metri quadrati) in cambio della sostituzione gratuita dell’eternit.

Le imprese installatrici di pannelli fotovoltaici che aderiscono alla campagna saranno inserite in un network di imprese ed essere contattate dai proprietari per la richiesta di preventivi, mentre le imprese di bonifica di amianto aderenti alla campagna potranno essere inserite in un network di imprese specializzate che potrà intervenire nelle operazioni di bonifica e smaltimento.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.