Sport

Pallacanestro Vado, Under 15: la sconfitta arriva negli ultimi secondi di gioco

Pallacanestro Vado U15

Vado Ligure. Nuovamente sconfitti i ragazzi del Vado nel campionato Under 15 Elite, ancora in casa e ancora nel finale di partita, questa volta sconfitti dai levantini del Tigullio Sport Team.

Primi due quarti in sostanziale equilibrio con gli ospiti ad alternare difesa a uomo e a zona e i biancorossi che cercano senza troppi risultati di alzare il ritmo del gioco con una difesa più intensa. I vadesi restano sempre in vantaggio di qualche punto, ma mai con abbastanza forza per piazzare un break importante a loro favore.

Nel terzo periodo escono i sammargheritesi con un paio di triple di Carpaneto e qualche buona giocata in post basso, mentre i padroni di casa continuano ad avere problemi difensivi negli uno contro uno e a litigare con la zona conservativa avversaria. Nell’ultima quarto i giovani vadesi hanno tuttavia la forza di reagire nel finale, recuperando lo svantaggio grazie ad alcune palle recuperate nella propria metà campo difensiva e a diversi contropiedi.

Si arriva dunque a 45″ dalla fine con i padroni di casa sul + 2 con due liberi a favore. Madaschi fa 0 su 2 e sul ribaltamento di fronte i vadesi sbagliano un accoppiamento difensivo, concedendo un uno contro uno con conseguente facile appoggio agli avversari. Time-out chiesto dal Vado che organizza il successivo attacco alla zona, riuscendo a pescare un liberissimo Allegri che però sbaglia da posizione vantaggiosa; Valsetti conquista il rimbalzo, ma per un contatto perde il possesso. Nuovamente attacco per gli ospiti che a 2″ dal termine trovano il canestro del + 2 su uno scarico dopo una penetrazione. Altro time-out per i padroni di casa che riescono a trovare un fallo a cronometro fermo sulla rimessa. Valsetti sbaglia entrambi i liberi; gli ospiti sono attenti al rimbalzo e portano a casa i 2 punti.

Prossima gara per il Vado sarà l’insidiosa trasferta a San Remo, buona occasione per riscattarsi dalle ultime prestazioni.

Il tabellino:
Pallacanestro Vado – Tigullio Sport Team 56 – 58
(Parziali: 16 – 11, 31 – 29, 39 – 46)
Pallacanestro Vado: Crea 4, Allegri, Chiapella, Ghersi 4, Valsetti 11, Arno 10, Ravera 9, Moretti 2, Madaschi 16. All. Costa, ass. Frisina.
Tigullio Sport Team: Sassetti 2, Tiraboschi 4, Carpaneto 11, Biundo 12, Zolezzi 2, Caversazio 8, Cipollina 19, Selmi. All. Bertini.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.