Cronaca

Morte di Nicolò Delladio, “What’s your name? Jimmy Ridimmy”: su Youtube un ricordo spensierato

Nicolò Delladio

Calice Ligure. “Un ragazzo spensierato, pieno di vita, ma anche lavoratore”. Il ritratto di Nicolò Delladio, ventenne annegato nello specchio acqueo della Marina di Loano dopo una serata in discoteca, emerge dall’incrocio delle testimonianze di parenti, amici e conoscenti. Su Youtube un video lo vede insieme agli amici, qualche anno fa, espressione dell’esuberanza giovanile, in una “cantata” on the road.

E proprio oggi, presso la chiesa di Calice dove si svolgono i funerali, uno striscione lo ricorda nella sua veste goliardica: “What’s your name? Jimmy Ridimmy”. La tragedia lo ha colto nel fiore degli anni, dopo una notte al Bfly di Loano. Una fatalità: il ragazzo è scivolato in mare e, complice il freddo, non è riuscito a riemergere, forse per un malore o una congestione. Le ricerche, con l’ausilio dei subacquei del nucleo dei vigili del fuoco, nel tardo pomeriggio di venerdì hanno portato al ritrovamento del corpo tra il pontile “E” e il posto barca 11.

Durante l’autopsia sono stati prelevati campioni e tessuti per gli esami tossicologici che verranno effettuati nei prossimi giorni e che dovranno accertare la possibile presenza di un elevato tasso alcolemico nel corpo del ventenne, che avrebbe favorito il suo status confusionale.

Nicolò Delladio aveva studiato sino allo scorso anno all’alberghiero Migliorini di Finalborgo e aveva già lavorato, dopo la scuola, per alcuni mesi in albergo di Finale e presso un elettricista di Calice. Lascia il padre Rolando, forestale in pensione, la madre Marina e il fratellino.

leggi anche
Nicolò Delladio
Per non dimenticare
Quattro anni fa la tragedia di Nicolò Delladio: Calice lo ricorda con una messa
Nicolò Delladio
Sempre nei cuori
A Calice il quinto torneo di calcetto per ricordare Nicolò Delladio
Nicolò Delladio
Sempre nei cuori
Sei anni fa la tragedia di Nicolò Delladio: Calice lo ricorda con una messa

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.