Cronaca

Morte di Nicolò Delladio: su Facebook l’addio degli amici, il Bfly oscura le immagini in segno di lutto

nicolò delladio

Finale. Non si danno pace gli amici di Nicolò, inaccettabile morire a 20 anni. Molti di loro appreso la notizia, hanno iniziato a scrivere messaggi di addio sulla sua bacheca Facebook, ricordandolo con grande affetto, per lasciare una traccia di quel dolore e condividere con altri questa triste tragedia.

Nicolò Delladio è morto dopo una caduta in mare dalla banchina all’interno della Marina di Loano, a pochi passi dalla discoteca Bfy dove giovedì sera vi aveva trascorso qualche ora con gli amici. Il cadavere è stato rinvenuto ieri pomeriggio in prossimità di alcune barche, nello specchio d’acqua tra il locale e l’area portuale. Una fatalità, una caduta accidentale tra le ipotesi più attendibili al vaglio degli inquirenti. Sul pontile le forze dell’ordine hanno trovato una sua scarpa: il particolare lascia pensare che il ragazzo sia inciampato ma toccherà all’autopsia chiarire se il giovane sia morto annegato o caduto in acqua a causa di un malore.

“Ti voglio bene, sarai sempre nei miei pensieri, nei miei ricordi e nel mio cuore. Ora ogni volta che guarderò le stelle mi domanderò quale sia la tua, perchè sono certa che tu ora sarai sicuramente una stella bellissima, luminosa e splendente, ciao amico mio” scrive Ylenia.

In molti hanno accolto la notizia all’improvviso e davanti alla terribile evidenza non riescono ancora a crederci: “Tutto questo non è giusto. Non so cosa dire se non che mi mancherai. Addio Nicolò, un altro angelo è salito in cielo” scrive Anna. E ancora “Vorrei tanto fosse un brutto incubo da cui potermi svegliare al più presto! Non riesco a smettere di pensare che stasera dovevamo vederci tutti insieme, come facevamo spesso” scrive Giada.

Lo ricorda anche il docente Luigi Richeri dell’istituto Aicardi di Finale: “Nicolò, grazie per la tua amicizia, il tuo sorriso, la tua gioia e la tua ironia, sei stato un alunno splendido, un caro ragazzo nelle attività con i giovani di Calice. Lasci un terribile vuoto in tutti noi, ma il ricordo di tanti momenti felici condivisi è un modo per continuare ad abbracciarti. Per me, che cerco con fatica risposte nella fede cristiana, la tua vita è preziosa per tutto l’amore che hai ricevuto e donato ed è nelle mani di un Padre che ti vuole bene”.

La pagina ufficiale su Facebook del “Bfly Loano” ha oscurato le immagini recenti del locale in segno di lutto: “Sabato 4 febbraio il Bfly rimarrà chiuso in segno di rispetto verso la famiglia del giovane Niccolò. Sentite condoglianze da parte di tutto lo staff del locale”.

“Era un ragazzo di buona famiglia, questa storia mi lascia davvero senza parole”, ha riferito il sindaco di Calice Ligure, Livio Sterla.

Il rosario si terrà questa sera nella chiesa di Calice Ligure.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.