Altre news

“M’illumino di meno”: la “prima volta” di Tovo San Giacomo

Alessandro Oddo, sindaco Tovo

Tovo S. Giacomo. Venerdì 17 febbraio si celebra la nuova edizione di “M’illumino di meno”, la Giornata del Risparmio Energetico promossa dalla celebre trasmissione radiofonica Caterpillar di RAI Radio 2 e quest’anno anche il Comune di Tovo San Giacomo, per la prima volta, aderisce a quella che è diventata nel tempo un importante momento di riflessione sul risparmio energetico e sulla salvaguardia ambientale.

Per sollecitare al corretto uso dell’energia elettrica, il Comune chiederà ai cittadini lo spegnimento simbolico, dalle ore 18 alle ore 19 di venerdì prossimo, delle luci nelle proprie abitazioni ed inoltre l’occasione sarà utilizzata anche per divulgare all’interno degli edifici comunali una serie di buone pratiche relative al risparmio energetico ed alla diminuzione dei consumi elettrici.

“M’illumino di meno” dunque si presenta come un’iniziativa rivolta non solo ai cittadini, ma che comporta la partecipazione attiva degli amministratori e dei dipendenti in quanto qualsiasi attività, anche quella che all’apparenza potrebbe sembrare banale come lo spegnimento della luce lungo i corridoi, può contribuire al miglior utilizzo dell’energia elettrica: spesso infatti è sufficiente cambiare le proprie consolidate abitudini, per contribuire a migliorare la qualità della vita di tutti. Ognuno di noi, nel suo piccolo e con semplici azioni, può portare a grandi risultati.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.