Alassio. L’Associazione Alassio Donna ricorda con una serata dedicata il pittore Mario Berrino, il Prof. Tommaso Schivo e Antonio Carossino, l’ultimo baluardo della cultura alassina, tre stimati protagonisti della nostra città.
Domenica 19 febbraio presso l’Hotel Aida si terrà una serata con cena in memoria di tre grandi personaggi con interventi a cura del Prof. Andrea Gallea e del Poeta Antonio Boscione. Dichiarano Margherita Vitaloni e Francesca Ieria, (Alassio Donna): “pensiamo che sia un onore per noi dedicare una serata a tre illustri personaggi che con le loro opere hanno reso Alassio più speciale”.
La serata prevede dalle ore 19.30 alle 20.30 frammenti di memoria, immagini, citazioni poetiche e un omaggio ai familiari come testimonianza dell’affetto d’Alassio. Seguirà una gustosa cena con intrattenimento musicale “Italian graffiti” a cura del cantautore Luca Griotto e dell’artista emergente Elena Aloe. Lo chef “Mauro Felisatti” propone un menù d’eccezione composto da un funambolico “trittico di antipasti terra-mare”, risotto gamberetti e rucola, ravioli di zucca con burro-pinoli e parmigiano reggiano, cosciotto di cinta senese agli aromi con patatine novelle e carciofi in pastella. Ciliegina sulla torta, un festival carnevalesco di dolci. Durante la serata l’Associazione no-profit “Alassio Donna” proporrà un’animata “benelotteria” con in palio opere d’arte create da artisti della nostra baia del sole.
Contributo per la serata: 35 euro. Per info. e prenotazioni: Hotel Aida Alassio Tel. 0182.554886. Per iscrizioni: Associazione Alassio Donna Sig.ra Margherita Vitaloni Tel. 0182.60011.