Kubica testimone d’eccezione della campagna provinciale Avis: “Donare sangue è un gesto da campioni”

kubica sangue

Savona. Il pilota di Formula Uno, Robert Kubica sarà il testimone d’eccezione della campagna provinciale Avis rivolta ai donatori di sangue.

“Donare sangue è un gesto da campioni” è il titolo della campagna che sarà presentata lunedì 13 febbraio alle 11,30 presso la Sala Giunta della Provincia di Savona (primo piano).

Saranno presenti il presidente Angelo Vaccarezza, il Presidente Avis Regionale Liguria Rita Careddu, il Consigliere Nazionale Avis Liguria Marco Denti, il Presidente Avis Provinciale Savona Daniele Fui e tutti i Presidenti delle Avis Comunali.

“Ci sono situazioni in cui perdiamo il controllo della nostra vita, situazioni in cui poco importa chi siamo. Situazioni nelle quali si smette di decidere, di scegliere e ci si affida… ad altri. Si confida nelle loro capacità e nei mezzi di cui dispongono. Non conta il denaro né l’essere famosi, conta quello che ci viene donato: tempo, professionalità, esperienza, impegno… Perciò ringrazio le équipe mediche che si sono prese cura di me. L’efficacia dei loro interventi è stata garantita anche dal fatto di poter disporre di adeguate scorte di sangue. Grazie anche ai donatori liguri che con il dono regolare di sangue assicurano quelle scorte, permettendo la ripresa della vita di molti, compresa la mia”aveva detto Kubica durante la giornata mondiale dei donatori di sangue.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.