Albenga. Domenica 19 febbraio è stata una giornata ricca di avvenimenti per la ginnastica ritmica. A Genova Sant’Eusebio si sono svolte due gare nello stesso giorno, entrambe ricche di successi per la Ginnastica Ligure Albenga.
Nella finale del campionato di specialità, gara riservata alle ginnaste Junior e Senior con classifica su ogni singola specialità della ginnastica ritmica, Anna Pippo, categoria Junior, ha conquistato il titolo di campionessa regionale al nastro, ottenendo anche il secondo posto alla fune.
Per la categoria Senior titolo regionale anche per la coppia con cerchio e nastro, Rachele Bani e Lara Fazzari, che inoltre si sono classificate al secondo posto rispettivamente alla palla e alla fune. Argento per Andrea Violante alle clavette, terza al cerchio.
Buoni risultati anche per le più piccole, categoria Allieve, alla prima prova di serie C, suddivise in tre formazioni: ottimo il quarto posto della squadra “bianca” che vedeva impegnate sui quattro esercizi del programma Ilaria Rotella, Corinne Palma e Lucia Fossati. All’ottavo posto la squadra “fucsia” con Laura Rolando, Sara Valdisserra, Salomè Pontanari, Greta Gualco. Decima la squadra “viola” composta da Alessia Ardissone, Ludovica Dentella, Laura Pollio.
Nella foto: Rachele Bani e Lara Fazzari.