Frana Sp 339, Schneck: “Sopralluogo sulle aree ex-Acna per una possibile via alternativa”

frana Cengio sopralluogo Schenck

Savona. L’assessore provinciale alla viabilità Roberto Schneck, insieme ai tecnici della Provincia e al sindaco di Cengio Ezio Billia, ha effettuato stamane un sopralluogo sul territorio per valutare l’ipotesi di una viabilità alternativa alla SP 339. Poiché infatti i lavori che interesseranno la rimozione della frana potrebbero protrarsi per quattro mesi, si stanno vagliando tutte le possibilità per garantire comunque i collegamenti tra le due vallate.

“Insieme ai vertici di Syndial abbiamo effettuato anche un sopralluogo sulle aree ex-Acna che potrebbero rappresentare una possibilità per una via alternativa. Alla luce dei dati raccolti, domani mattina, terremo un incontro in Provincia con il presidente Vaccarezza, i dirigenti della Provincia ed i sindaci del territorio per fare il punto della situazione e definire già un primo cronoprogramma dei lavori” riferisce Schenck.

“L’incontro di domani rappresenta un grande risultato, un risultato raggiunto in una sola settimana e che ha visto la Provincia attivarsi su tutti i fronti di propria competenza: sono stati organizzati sopralluoghi, prodotte relazioni tecniche e numerosi sono stati i contatti, le riunioni e gli incontri politici per trovare soluzioni rapide e soprattutto per reperire i fondi necessari a garanzia dell’inizio dei lavori” conclude l’assessore provinciale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.