Savona. Si è svolta, presso la sede di Palazzo Nervi, una riunione tra il presidente Angelo Vaccarezza, l’assessore alla viabilità Roberto Schneck, il sindaco di Cengio Ezio Billia ed il “collega” di Saliceto Enrico Pregliasco, sulla frana tra Cengio e Saliceto.
“Questa mattina abbiamo incontrato i rappresentanti di RFI (Rete Ferroviaria Italiana), che desidero ringraziare per disponibilità e collaborazione. Era importante confrontarci con loro poiché i lavori non possono non tenere conto della presenza nell’area della tratta Torino – Savona – ha dichiarato il Presidente Vaccarezza – Trenitalia ha confermato inoltre che da mercoledì 29 febbraio tutti i treni in transito sulla linea Torino-Savona che attualmente fermano almeno in una delle stazioni di Cengio o Saliceto, sosteranno in entrambe”.
“Confermo il sopralluogo del 2 marzo a Cengio alle ore 15.00 con l’assessore Paita e posso anticipare che la prossima settimana certamente inizieranno i lavori. Lavori che proprio in questi giorni verranno assegnati poiché è già in corso la selezione delle ditte che, in base all’intervento da attuare, stanno predisponendo le offerte”, ha detto ancora il numero uno di Palazzo Nervi.
“Tutti i nostri impegni saranno indirizzati a fornire il prima possibile l’apertura, seppur parziale, del tratto stradale. Ad oggi non possiamo sbilanciarci sulla durata dei lavori, ma possiamo garantire ai cittadini che il ritorno alla viabilità provvisoria è anteposto a quella che sarà la soluzione definitiva del problema. Sarà solo con il sopralluogo di venerdì che potremo essere più precisi sulle tempistiche, certamente monitoreremo costantemente con l’assessore Schneck l’andamento dei lavori e faremo in modo di operare nella maniera più veloce e sicura possibile”, ha concluso Vaccarezza.