Sport

Football americano, domani in Comune la presentazione dei Pirates Savona 2012

Savona. I Pirates Savona si presentano in Comune. La squadra di football americano savonese (http://www.americanfootballpirates.it/), che partecipa al CIF9 2012 (campionato italiano a 9) infatti domani, alle 12, sarà ospitata in Sala Rossa per la presentazione della nuova stagione. All’evento sarà presente anche l’assessore allo sport di Savona Luca Martino.

Il campionato dei Pirates avrà inizio il 25 febbraio con la partita contro i Mastiffs Ivrea al Ruffinengo di Savona. Il girone è composto da: Mastiffs Ivrea, Bills Cavallermaggiore, Centurions Alessandria e Blitz Ciriè. Lo scorso campionato i Pirates, sponsorizzati dalla Junkers, erano tra i top 16 teams che hanno disputato i playoff.

Anche per il 2012 è stato confermato il coaching staff dello scorso campionato: Mauro Ferrari come defensive coordinator e Nico Amoroso come offensive coordinator. Nel team senior sono inseriti 9 giocatori del team under 18. Da segnalare che Luca Guidetti, classe 93, proveniente dal team juniores, per la prima volta nella storia dei Pirates, giocherà nella nazionale Under 19.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.