Finanza in comune per la Notte Verde, MarEventi su facebook: “Le associazioni non hanno nulla da nascondere”

Albenga - palio rioni 2010

Albenga. “La finanza in Comune c’è stata ad ottobre e ha tranquillamente bussato alla porta senza fare nessun blitz. Ma qualcuno si è chiesto come mai la notizia è giunta soltanto oggi? La coda di paglia brucia e, per prendere tempo e posticipare l’ottemperanza degli impegni presi si crea un polverone per confondere le idee e mettere in cattiva luce chi vuole farsi le proprie ragioni”. Lo scrive sulla bacheca di MarEventi, Matteo Borea.

Nell’occhio del mirino l’inchiesta per presunta evasione fiscale della Notte Verde e la prima multa per un’associazione. La vicenda si aggiunge alle polemiche scoppiate sul social Network tra MarEventi e I love Albenga complice l’annuncio del sindaco Rosy Guarnieri che aveva comunicato di assumere l’organizzazione diretta del Palio, una delle manifestazioni clou dell’estate ponentina, dopo due edizioni gestite dalla MarEventi, associazione cittadina che coordina molti e significativi eventi ingauni di richiamo.

“Ma quale sarebbe questa associazione multata? Perché non lo dicono? Invitiamo gli interessati a uscire allo scoperto e a dirci quando, se e perché sono stati multati. Sicuramente se così è stato il fatto risale al 4 Settembre durante la Notte Verde. Le Associazioni non hanno nulla da nascondere, perseguono il loro scopo e lo fanno per passione, divertimento, spirito di condivisione o per fare beneficenza senza bisogno di pavoneggiarsi sui giornali. Le Associazioni non devono nulla a nessuno, non devono fare campagna elettorale, non devono dimostrare di essere più bravi degli avversari e soprattutto non sono dipendenti dello stato pagati con i soldi dei contribuenti”.

“Probabilmente, ancora una volta, i nostri amministratori devono prendere tempo, tergiversando, sviando l’attenzione della gente con i paroloni. Invitiamo il Vice Sindaco con delega al Turismo a pubblicare tutte le voci di spesa del 2011. Se il Vice Sindaco non accoglierà questo invito speriamo lo faccia qualche altro esponente, altrimenti possiamo sempre farlo noi”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.