Finale, il dottor Massazza nel direttivo di Federsanità Anci Liguria

Medico, medicina, sanitario

Genova. Nei giorni scorsi, presso la sede di Federsanità Anci Liguria a Genova, il dottor Gianmario Massazza, presidente del Distretto Sociosanitario Finalese, è stato nominato membro effettivo del Comitato Direttivo Regionale di Federsanità Anci Liguria.

Federsanità-ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) è il soggetto istituzionale che organizza le Aziende Sanitarie Locali e Ospedaliere, le Conferenze dei Sindaci agendo come strumento sul piano della rappresentanza per i Comuni al fine di assicurare i percorsi di integrazione sociosanitaria e socioassistenziale. Obiettivi di Federsanità-ANCI sono: attivare i rapporti necessari con gli organi dello Stato e delle Regioni, con le istituzioni, le forze politiche e le parti sociali; concorrere allo sviluppo della qualità ed efficacia dei servizi di integrazione sociosanitaria e socioassistenziale nazionale e locale; assicurare la rappresentanza delle Aziende nei rapporti con lo Stato e le Regioni al fine di concorrere alle decisioni pubbliche in materia sanitaria e sociale; individuare linee di indirizzo e di coordinamento delle attività degli enti associati.

“Sono lusingato dell’incarico assegnatomi – dichiara il dopttor Massazza – Vorrei innanzitutto ringraziare l’assessore Isabella Sorgini di Savona e il Direttore Generale dell’ASL Savonese, Flavio Neirotti, che hanno sostenuto la mia nomina. I miei rapporti con Federsanità Anci erano già legati alla mia presenza nella Conferenza dei Sindaci Savonese e alla mia nomina nel Direttivo Nazionale della Cooperative Mediche. In particolare alla stipula di un accordo nazionale tra le Cooperative e Federsanità Anci per sostenere l’integrazione socio-sanitaria territoriale, sviluppare iniziative per la promozione della salute, migliorare l’appropriatezza delle prestazioni sociosanitarie e la loro sostenibilità economica nel nuovo welfare di comunità. Uno dei miei primi obiettivi sarà proprio quello di far recepire questo accordo a livello Regionale Ligure”.

Flaminio Richeri, sindaco di Finale Ligure: “La nomina dell’Assessore Massazza onora la città di Finale ligure e la nostra amministrazione. Sono convinto che la sua esperienza trentennale in Sanità e negli ultimi otto anni in campo sociale possa contribuire, anche in un momento di crisi, a disporre di risorse tecniche e professionali, sempre aggiornate ed adeguate alle mutevoli esigenze del sistema sociosanitario nell’erogazione dell’assistenza”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.