Politica

Elezioni Altare, pace fatta tra il candidato sindaco Berruti e l’Udc: “Ora lista e programma comune”

Pizzorno Udc

Altare. Torna il sereno, almeno per ora, tra il candidato sindaco di Altare Davide Berruti e l’Udc in vista delle prossime elezioni comunali. L’incontro in programma per oggi alle 16:00 sembra infatti aver allontanato le polemiche dei giorni scorsi. Alla fine il partito centrista ha infatti rinnovato appoggio e sostegno al candidato sindaco Davide Berruti e alla lista che lo sosterrà nella corsa per la riconquista del Comune.

“La mia premessa è stata che ritengo lo spirito ed i valori che hanno mosso, fino ad oggi, la segreteria dell’Unione di Centro possano essere sicuramente in sintonia con il candidato Berruti, essendo finalizzati ad un unico scopo: unire le persone di buona volontà che hanno a cuore il futuro di Altare e della Valbormida e che condividono un progetto comune”.

Gli fa eco il segretario provinciale Roberto Pizzorno: “Abbiamo ripercorso gli avvenimenti degli ultimi giorni e chiarito gli equivoci. In sintesi: l’Udc, che da molto tempo aveva dichiarato l’appoggio alla lista di centro-sinistra di Altare, ha condiviso, recentemente, una linea comune con Pastrengo che ha rinunciato al suo impegno diretto. Pertanto, Rosso a nome della segreteria provinciale, oggi, ha soltanto rinnovato e rimesso a disposizione di Berruti il proprio impegno unito a quello di Pastrengo, certo che i programmi che l’Udc sostiene continuino ad essere favorevolmente accolti dal candidato sindaco di Altare”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.