Cultura e cucina vegana: gli appuntamenti proposti dall’associazione Veganierranti a Noli e Savona - IVG.it
Sport

Cultura e cucina vegana: gli appuntamenti proposti dall’associazione Veganierranti a Noli e Savona

testaroli

Noli. Proseguono gli appuntamenti con l’associazione Veganierranti che propone iniziative legate alla cultura e alla cucina vegana.

Sabato 25 sarà possibile cenare presso il mulino situato a fianco alla chiesa di Tosse, frazione di Noli.

Il menu prevede paté di cannellini al limone e zenzero con crostini (viva la Wertmuller!), quiche di porri e champignon, zucca al forno, testaroli al sugo di noci, piatto falafel con salsa tzatziki, tofu-cake al limone, crostata mele e arance.

Il tutto accompagnato da pane di Michele cotto a legna, acqua Diamante, tisane e the bancha. A richiesta, saranno servite anche pizze e farinate, vini e birre biologici.

Per prenotazioni ed informazioni è possibile scrivere a veganierranti@inventati.org o telefonare al 3407887617.

Sabato 17 marzo, dalle ore 16,30 alle ore 18, avrà luogo un altro appuntamento per i bambini con “Libri a Merenda”, presso la libreria Ubik di Savona, dal titolo “Il poeta dei colori all’improvviso”.

“Gek Tessaro è un ‘pitto-poeta’ italiano, che riesce a ‘scrivere’ le sue storie coi soli colori; anche estemporaneamente, in pubblico, con l’aiuto di una lavagna luminosa – spiegano gli organizzatori dell’incontro -. Quando poi vi si aggiungono le parole, fissate sulle pagine di un libro… suonano come poesia! Aspettando l’imminente inizio della Primavera vi invitiamo, giovani lettori, a condividere una merenda in libreria di pura magia, con proiezioni di libri e di pittura estemporanea, realizzati dall’autore. Accompagnati da uno spuntino vegano ci immergeremo nelle profondità della bellezza più genuina”.

Inoltre, tutti i mercoledì sera, dal 25 gennaio al 7 marzo, sempre a Tosse, si tiene il corso invernale di cucina bio-vegan. Il quarto incontro, mercoledì 22 febbraio dalle ore 20 alle ore 23, tratterà il tema delle pizze e focacce in teglia.

Saranno illustrate le farine, i lieviti ed altri temi: il “poolish”, uso della “biga” per ridurre le quantità di lievito; cos’è la “pasta madre” e come va “accudita”; uso del malto; condimenti vegan per pizze sfiziose e classiche; il forno.

Considerato l’interesse per l’intervento “Equilibrio Alimentare e Principi Ayurvedici” tenuto dallo specialista Gabriello Ferrero, la “Domenica teoretica” di fine corso sarà anche questa volta incentrata sull’argomento.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.