Carcare: terza puntata di “The VB Factor”, i cantanti si misureranno con la dance anni ’80 - IVG.it

Carcare: terza puntata di “The VB Factor”, i cantanti si misureranno con la dance anni ’80

vb factor

Carcare. Grande attesa per la terza puntata del talent show Valbormidese “The VB Factor” in programma sabato 11 febbraio alle 20.30 presso il bocciodromo “G.P.C. The Bowl” a Carcare.

Terza tappa della manifestazione ormai alle porte dopo la conferma del successo nella seconda puntata del 28 febbraio, caratterizzata dalla copiosa caduta di neve abbattutasi in Val Bormida che tuttavia non ha minato più di tanto la grande affluenza del fedele pubblico di Vb Factor. Nonostante il fattore neve infatti la bocciofila è risultata, ancora una volta, colma di gente. Più di 400 persone non hanno abbandonato i loro beniamini e sono giunti a Carcare per godere dello spettacolo ed esprimere una propria preferenza.

La serata ha visto protagonisti, oltre che i cantanti (a detta di tutti i critici di una preparazione canora eccellente), gli ospiti di turno. I Why aye Man, gruppo di nascita Pallarese, tributario ai Dire Straits, hanno saputo compensare l’assenza degli strumenti (per loro insolita), con la bravura vocale e una travolgente simpatia. Sorprendenti le esibizioni di ballo della piccola Beatrice Berta del centro accademico danza savonese ‘Accademia Danza’ e della ballerina hip-hop Nada Dlaymi. Le due giovani hanno incantato il pubblico, la prima per la sua innata sofisticatezza, la seconda per la sua fresca esplosività.

Venendo alla gara musicale in sé, il pubblico ha voluto che ad andare in ballottaggio fossero due Cairesi: Giada Principe, della categoria 19/30 Donne del giudice Ricky Morielli, e Francesca Speranza, della categoria Under 19 del giudice Francesca Bologna. A spuntarla e a meritare di proseguire l’esperienza è stata Giada Principe preferita allo scontro finale dai giurati. Perciò la seconda eliminata di Vb Factor II, tra le prime polemiche in giuria, è risultata essere Francesca Speranza.

Rinnovate alte aspettative per la Terza puntata in programma sabato prossimo. Il presentatore e organizzatore Simone Rudino sottolinea che si entrerà nel vivo del gioco con la prima serata a tema dell’anno. I cantanti dovranno misurarsi con canzoni dance anni ‘70-’80-’90 e affinare la loro adattabilità a questo intramontabile genere musicale. Special guest della serata dance il dj set Federico Grosso ‘The Bomber House Voice’ che coinvolgerà il pubblico, oltre che con il canto, per mezzo di balli di gruppo. Sarà inoltre presente la cantante Debora Ballesio.

Naturalmente non mancheranno le sorprese per una puntata che si presenta alla portata di grandi e piccini, che mira ancor di più alla partecipazione del pubblico. Intanto l’organizzazione mette a conoscenza del fatto che ci sarà la possibilità, per chi volesse ancora partecipare a questa edizione, di entrare a far parte del cast in qualità di cantante di ‘Vb Factor II’. Ci sarà infatti, e questa rappresenta una grande novità di quest’anno, l’entrata di un nuovo candidato alla quinta puntata in programma per sabato 10 marzo. Il nuovo concorrente dovrà prima convincere giudici, vocal coach ma soprattutto il pubblico sovrano. I provini per rientrare nei 5 meritevoli da esporre all’insindacabile giudizio della gente si terranno nei pomeriggi di sabato 18 febbraio e 3 marzo dalle 16 alle 19 presso la sala polifunzionale a Pallare sopra il palazzetto dello sport.

Si può votare il cantante preferito sulla pagina fan di facebook ‘VB Factor II- Il ritorno’ .

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.