IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Giovanissimi regionali: Vado e Sestrese non riescono a superarsi

Vado Ligure. Mattinata primaverile oggi a Vado Ligure, dove i Giovanissimi rossoblu disputano la 4° giornata del girone di ritorno del campionato regionale Fascia B affrontando la squadra di Sestri Ponente.

Nel primo tempo il Vado, tra influenzati e convalescenti, è sorpreso dalla foga della Sestrese e non riesce ad imporre il proprio gioco; costretto a difendersi, però non corre troppi rischi e le due squadre vanno al riposo sul risultato di 0 a 0.

Nel secondo tempo gli allenatori fanno ricorso alle panchine, cercando di mantenere alti i ritmi e veloce la circolazione della palla. Per il Vado si sono fatti trovare prontissimi gli innesti leva 1999.

Per i primi dieci minuti la Sestrese mantiene una pressione costante, poi esce il Vado ed alle azioni ospiti, disinnescate puntualmente dalla difesa, risponde con Rignanese che al 16° gira a rete su cross dalla destra colpendo il portiere ed al 22° minuto, su girata di testa, centra la traversa. Al 27° ancora un’occasione per gli ospiti ma Bonzi neutralizza ed il risultato resta di 0 a 0.

“Queste sono le partite che giustificano il fatto di volere giocare il campionato regionale e che fanno crescere i ragazzi – spiegano i dirigenti del Vado -. Le due squadre hanno giocato la partita senza risparmiarsi, con tanta grinta, ritmi di gioco alti e continui rovesciamenti di fronte, un paio di chiare occasioni per portarsi in vantaggio sia per i verdestellati che per i rossoblu, brave le difese che hanno avuto la meglio sugli attaccanti. Tutto sommato il risultato è quello più giusto ed al termine della partita c’è soddisfazione per la prestazione ma non per il punto guadagnato perché le squadre inseguitrici incalzano ed ora il Vado non può più sbagliare”.

Il Vado condotto da Franco Novello e Giuseppe Tona ha schierato Bonzi, Orsolini, Cosce, Tahiri, Tesi, Marsio, Palmiere, Zunino, Rignanese, Manzani, Marchi, Cambone, Enzi, Marceddu, Tona, Pesce, De Miglio.

Per la Sestrese allenata da Michele Fabbiani e Giuseppe Barrea hanno giocato Carapia, Custode, Bruzzone, Iannelli, Bertuccelli, Rossano, Scilipoli, Manis, Persi, Mantero, L. Simcich, Clavarino, Careddu, Qalliaj, Giovanetti, G. Simcich, Burgio. Ha arbitrato Massimo Ardenti della sezione di Savona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.