Borgio: atmosfere noir per il thriller “Turno di notte” in programma al Gassman

Borgio. Si intitola “Turno di notte” lo spettacolo basato sull’atmosfera del noir e costruito sul modello del thriller cinematografico che andrà in scena venerdì 10 febbraio al Teatro Gassman di Borgio Verezzi (ore 21,15). Scritto e diretto da Marco Ghelardi e prodotto dalla Compagnia Salamander, è interpretato da Alex Sassatelli, Sebastiano Bottari e Claudia Salvatore.

Durante una notte, due agenti di un Servizio segreto che potrebbe essere quello italiano, in un paese che potrebbe essere l’Italia, ascoltano. Ascoltano in un appartamento vicino una donna sospettata di appartenere ad una cellula terroristica e osservano dei video in cui la ragazza è ripresa a sua insaputa.

Uno dei due agenti, Leo, è stato appena arruolato. Fresco di studi e di addestramento, è emozionato per il compito assegnatogli. Al suo fianco c’è Walter, una leggenda dei Servizi, con alle spalle anni di esperienza e di missioni pericolose risolte con successo, che ora, però, vuole ritirarsi.

Sono chiusi in una casa adibita a Centro di controllo per intercettazioni con computer, video, cuffie e microfoni. Il loro lavoro consiste nel decifrare i discorsi che avvengono nella vita quotidiana dell’indagata, nell’osservarne i movimenti. Il continuo “essere” nella vita della donna fa nascere in Leo un interesse morboso. L’atmosfera voyeuristica e l’ambiente claustrofobico, dovuto alla condivisione di uno spazio limitato, portano Walter, uomo apparentemente integerrimo, a decidere di interrompere l’indagine. Fino a quando nel video compare un nuovo personaggio, di spalle, che sembra sapere qualcosa di importante. Leo si ostina a decriptare ogni singolo suono. E’ solerte. Forse vuole dimostrare di essere bravo o, forse, mira a qualcos’altro, perché in realtà ha un’altra missione da compiere: Walter è a sua volta sotto osservazione, e lui, il giovane apprendista, diventerà il suo spietato sicario.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 019.618.55.43, dalle 10 alle 12, biglietteria@comuneborgioverezzi.it. La biglietteria sarà aperta presso il Teatro Gassman dall’8 al 10 febbraio dalle ore 17 alle 19; venerdì 10 febbraio sarà aperta anche dalle 20,30. Biglietto unico 15 euro.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.