Bergeggi, domenica 20 maggio “Un tuffo per la ricerca”

Bergeggi

Bergeggi. “Un tuffo per la ricerca” nasce nel 2012 grazie alla volontà del Bergeggi Diving School di dar vita ad una giornata di divertimento che coniughi sport e solidarietà.

“Da sempre lo sport è stato uno strumento fondamentale per i malati di fibrosi cistica per limitare gli effetti della malattia – spiega Pino Di Luccia, responsabile di Bergeggi Diving School -, quindi scegliere di sostenere la Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica è stato il passo più vicino per condividere comuni obiettivi”.

Domenica 20 maggio, con la collaborazione dello staff del Bergeggi Diving School e di numerosi volontaric verrà inaugurata la prima edizione della manifestazione con un programma indirizzato alla scoperta dei fondali dell’Area Marina di Bergeggi con un occhio alla solidarietà.

Durante la giornata si svolgerà il “Battesimo del mare”, ossia l’emozione di provare ad immergersi dalla spiaggia alla scoperta dell’Area Marina Protetta di Bergeggi, al costo di 20 euro (interamente devoluti alla Fondazione).

In programma anche “Scopri l’Isola di Bergeggi”, immersioni guidate all’isola (per ogni tuffo verranno devoluti 5 euro alla Fondazione).

Infine, si terrà l'”Aperitivo di arrivederci”: a conclusione delle immersioni verrà organizzato un aperitivo in spiaggia.

L’organizzazione della manifestazione, ancora in divenire, potrebbe prevedere nella giornata di sabato una gara di fotosub e in serata una cena di benvenuto.

L’intero ricavato della giornata contribuirà a finanziare il progetto di Ricerca FFC 10/2011, “adottato” dalla Delegazione di Milano della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.