Sport

Avis, campagna “da campioni” per la donazione del sangue: Robert Kubica testimonial

Provincia. Obiettivo: invitare i giovani a donare sangue. Con un testimonial d’eccezione: Robert Kubica. Parte la campagna dell’Avis “Donare sangue è un gesto da campioni”, supportata dall’immagine del pilota polacco che l’anno scorso fu al centro di un terribile incidente al rally Le Ronde di Andora e, quindi, di una serie di interventi chirurgici al Santa Corona di Pietra Ligure.

Stamane nella sala giunta della Provincia è stata presentata l’iniziativa, con lo scopo prioritario di incoraggiare i giovani alla donazione. Spiega Daniele Fui, presidente dell’Avis provinciale Savona: “La sfortuna di Robert Kubica si è trasformata in un momento di incontro nella struttura pubblica di Santa Corona. Abbiamo trovato un grande uomo dal punto di vista della comprensione, anche nello stesso momento drammatico che stava vivendo, per quello che facciamo. Quindi ci ha dato subito un riscontro”.

“Questa campagna – prosegue – verrà svolta su tutto il territorio provinciale, dai manifesti ai volantini agli incontri con le scuole. Dobbiamo ritornare sul territorio. Dal punto di vista della donazione, nel Savonese siamo sopra la media statistica: la raccolta è sufficiente per il fabbisogno sanitario locale”.

“Abbiamo punte di crisi, però, nel periodo estivo – conclude Fui – Inoltre, è necessario avere un ricambio generazionale perché come tutte le province liguri abbiamo molti anziani. Occorre aprire le porte ai giovani”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.