Cronaca

Arresto di don Fabio Bonifazio, monsignor Brancaleone: “Giorni di grande sofferenza per la diocesi”

Fabio Bonifazio

[thumb:24799:l]Albenga. Dichiarazioni all’insegna della cautela e della fiducia nei confronti di un prete che, stando alle dichiarazioni di chi lo conosce da vicino, si è sempre mostrato “convinto e consapevole della propria missione”.

Le parole di Monsignor Giorgio Brancaleone, vicario generale della Diocesi di Albenga-Imperia, ricalcano a grandi linee quelle pronunciate dal vescovo Oliveri nelle ore successive all’incontro con don Fabio Bonifazio, il sacerdote originario di Loano – ora vice parroco della parrocchia di Cristo Re a Imperia – accusato di essere l’autore di pesanti avances nei confronti di una barista 19enne.

“Al momento non possiamo che attendere l’esito delle indagini e degli accertamenti da parte dei magistrati – dice monsignor Brancaleone – Solo in seguito potremmo decidere se prendere provvedimenti come Diocesi. Ad oggi, manteniamo intatta la fiducia in don Fabio Bonifazio, convinti che non possa aver fatto del male, visto che, in qualità di sacerdote, ha sempre dato prova di essere convinto e consapevole della propria missione. Chiaramente questa vicenda ci ha molto amareggiato”.

Dal punto di vista processuale, si parla dell’ipotesi della scelta di un giudizio immediato da parte del prete. “Ben venga – aggiunge monsignor Brancaleone – E’ nostro interesse fare chiarezza il prima possibile, auspicando che, in questo modo, il parroco possa dimostrare al più presto la propria estraneità ai fatti. Certamente saranno giorni di grossa sofferenza per tutta la diocesi”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.