Albissola, Poggio del Sole: pulmino ritarda per la neve, ritorno a casa “forzato” per 12 bambini

sos albissola marina facebook

Albissola. Il maltempo che ha colpito il savonese negli ultimi giorni ha creato non pochi disagi per i cittadini che non si aspettavano di certo un brusco calo di temperature così repentino.

Disagi per gli automobilisti che hanno dovuto fare i conti con il freddo e la neve, per i pendolari che a causa del maltempo si sono visti da stamattina ridotti i treni regionali e ritardi compresi anche tra i 45 e gli 80 minuti.

Non è andata meglio ai più piccoli. Ad Albissola Marina nel quartiere collinare di Poggio del Sole questa mattina alle 7.45 il pulmino della scuola non è arrivato a causa delle neve e del ghiaccio. Di conseguenza dodici bimbi hanno dovuto far ritorno a casa. La denuncia della vicenda arriva dalla bacheca di Facebook della pagina di Sos Albissola Marina che sottolineano le criticità partendo da via dei Bruciati salendo sino a Poggio del Sole e Poggio dell’Orizzonte.

“Un giorno di festa ai bimbi non dispiace, il problema è avere un riparo quando piove” scrive un cittadino.

Sulla bacheca di Sos Albissola si sottolinea inoltre la mancanza di informazioni del Comune sul tema della viabiltà: “Molte delle amministrazioni limitrofe stanno fornendo notizie in tempo reale sulla pulizia delle strade dalla neve e l’eventuale chiusura delle scuole per domani. Ad ora né sul sito del Comune, né sulla pagina facebook dell’ente è possibile trovare notizie riguardanti Albissola Marina”.

Sul fronte del maltempo è cessato lo stato di allerta neve 1 sulla Liguria. Restano possibili disagi per gelate e nevicate che andranno avanti almeno fino a giovedì accompagnate da freddo e venti forti da Nord Est con intensità fino a burrasca forte. Sabato in programma un ulteriore calo delle temperature e venti forti fino a lunedì.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.