Economia

Albisola, stabilimento Gavarry: approvato il progetto urbanistico operativo

Pietro Santi - assessore politiche sociali, volontariato, piccoli comuni

Savona Si è conclusa a Palazzo Nervi la Conferenza di Servizi per il Progetto Urbanistico Operativo inerente la riqualificazione delle aree di Albisola Superiore occupate dallo Stabilimento Gavarry, insediamento che verrà trasferito nella nuova struttura già individuata nel territorio di Quiliano.

L’attuazione dell’accordo di programma ha visto interessati oltre al Comune di Albisola Superiore, la Società Gavarry e Alfa Costruzioni in qualità di soggetti attuatori, la Provincia di Savona quale ente coordinatore di tutti gli iter amministrativi.

Operazioni finalizzate sia al recupero urbano ed alla riqualificazione ambientale delle aree a destinazione industriale oggetto di dismissione, sia alla promozione di tutte le iniziative tendenti al mantenimento e potenziamento dei livelli occupazionali perseguiti dall’amministrazione provinciale.

“È stata una lotta contro il tempo, dichiara l’assessore all’urbanistica della Provincia di Savona Pietro Santi, una scommessa vinta che garantisce continuità produttiva alla Gavarry e la salvaguardia del lavoro di tutti i suoi dipendenti. L’Amministrazione provinciale ha rispettato i tempi che c’eravamo prefissati come assessorato: approvazione del progetto urbanistico entro la fine di gennaio. Per questo motivo desidero ringraziare gli uffici dell’ente per l’impegno profuso. Un ottimo risultato ottenuto grazie alla collaborazione e sintonia di una squadra, Provincia e Comune di Albisola Superiore, che ha messo in campo una grande professionalità e dedizione nell’interesse di un’eccellenza produttiva del nostro territorio e soprattutto nella tutela dei lavoratori. Un successo delle due amministrazioni, un successo per tutta la comunità.”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.