Cronaca

Albenga, fallimento del pub “Il ritrovo delle Iene”: imputati verso il patteggiamento

Savona Tribunale

Albenga. Potrebbe chiudersi con una serie di patteggiamenti il processo che vede quattro persone, Santino ed Orazio Cappello, Laura Assone e Giovanni De Micco, tutti albenganesi, a giudizio per il fallimento della società che gestiva il pub “Il ritrovo delle iene”. Questa mattina infatti il processo, davanti al Collegio del Tribunale di Savona, è stato rinviato proprio perché due degli imputati, che devono rispondere a vario titolo ed in concorso di bancarotta fraudolenta, hanno manifestato l’intenzione di patteggiare. La prossima udienza è quindi stata fissata il 29 febbraio quando verranno definiti gli eventuali patteggiamenti.

I quattro (Santino Cappello e Laura Assone in qualità di amministratori di diritto, gli altri come gestori e amministratori di fatto) sono accusati di aver distratto beni e attrezzature della “Il ritrovo delle iene snc” (dichiarata fallita dal tribunale di Savona). In particolare l’accusa contesta ai quattro di essersi impossessati, nel marzo 2006, di materiale che l’attività aveva affitto (8 tavoli, 6 panche, sedie, un frigorifero ed un calorifero) e merce acquistata dalla società fallita per un importo di 12 mila euro. Inoltre gli amministratori sono accusati di aver tenuto in maniera irregolare i libri contabili.

Infine a Santino Cappello viene anche contestato di aver omesso di dichiarare al curatore fallimenatre di essere titolare di un’altra impresa (“Power Full Dog”) e di essere socio della “Romano Due”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.