Al Teatro Nuovo di Valleggia appuntamento con la ballerina Caítlin Nic Gabhann e i Birkin Tree

Birkin Tree

Quiliano. Venerdì 3 febbraio alle 21, il Teatro Nuovo di Valleggia ospiterà per la prima volta lo spettacolo de “La Riviera dei Teatri Solidale”, appuntamento benefico all’interno del circuito teatrale promosso dall’Assessorato al Turismo e Cultura della Provincia di Savona in collaborazione con i Comuni di Quiliano e Vado Ligure. Protagonisti della serata saranno la ballerina e concertista irlandese Caítlin Nic Gabhann e il gruppo musicale Birkin Tree.

Il concerto, dedicato alla più pura tradizione irlandese, condurrà il pubblico alla scoperta di un ricco repertorio musicale attraverso l’intreccio di musica e danza.

Caítlin Nic Gabhann è infatti uno dei più brillanti talenti irlandesi nel mondo della danza tradizionale, membro del corpo di ballo di “Riverdance”, notissimo dance show, con cui si è esibita in Europa, America, Asia e Australia. Venerdì sera Caítlin presenterà i diversi stili di danza tradizionale come la light dance, la heavy dance (ballata con le scarpe da “tip tap”) ed il sean-nós style.
Oltre ad essere una straordinaria ballerina, Caitlin è anche una formidabile suonatrice di concertina (strumento ad ancia libera della famiglia della fisarmonica), più volte vincitrice del prestigioso “All Ireland”.

In questa occasione, il pubblico potrà quindi ascoltare questo strumento poco conosciuto, insieme agli altri della tradizione irlandese suonati dai Birkin Tree, con cui Caitlin da anni ha stretto un forte sodalizio artistico.

I Birkin Tree venerdì si presentaneranno con una formazione completamente acustica, che vede un ritorno alle sonorità più pure e autentiche della musica irlandese: reel, jig ed horpipe si alterneranno con slow air di grande suggestione in uno spettacolo ricco di energia, fascino ed emozione. Sul palco Fabio Rinaudo, Michel Balatti, Daniele Caronna, Claudio De Angeli, Fabio Biale e ovviamente Caítlin Nic Gabhann.

Oltre al piacere della musica e di un’esibizione di danza sicuramente eccezionale, la serata de La Riviera dei Teatri Solidale offrirà a i partecipanti l’opportunità di donare fondi a scopo benefico. L’ingresso allo spettacolo è infatti gratuito con offerta libera a favore all’attività della Croce Rossa Italiana – Delegazione di Quiliano.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.