Ad Albenga “RockInCentro”

albenga via d'aste

Albenga. L’associazione culturale “Governo Ombra” organizza una serata dedicata alla musica dal vivo di Albenga intitolata “RockInCentro”, evento che si terrà sabato 18 Febbraio all’interno del nutrito programma della giornata inaugurale del Centro Giovani della città di Albenga.

A partire dalle 14 fino alle 19, otto band giovanili esibiranno le loro abilità nell’eseguire e reinterpretare canzoni famose della storia del rock, del blues e del pop in una gara che vedrà le band vincitrici premiate con un passaggio su Radio Onda Ligure 101 e un buono acquisto del negozio “Ok Musica”. I vincitori saranno stabiliti attraverso il voto di una giuria tecnica e quello del pubblico, motivo in più per seguire tutto l’evento e partecipare calorosamente.

Le Band in gara saranno (rigorosamente in ordine di partecipazione): “Crispy Apes”, una band di recente formazione già attiva sul territorio imperiese e al suo debutto nella provincia di Savona; “Quei figli di blues”, una realtà musicale già consolidata sul territorio – sono attivi dal 2010 – che si ispira a grandi maestri del blues e del soul, “Nobody Will Bless you” power trio che riempie il palco con la sua energia anche se si esibisce solo con chitarra, basso e batteria; “Styphyny’Easy”, band nata nel 2011 in occasione del prestigioso festival “Contagi”, “Ananas party”, band genovese di matrice “indie rock”, “Radio XXX”, band nata nel 2007 che ha scelto di partecipare al nostro contest dalla lontana Alessandria, “Sorry we’re drunk”, giovanissimi amanti del punk, e i “Park assist”, già vincitori del secondo Concorso Up’n’Coming Yepp di Loano che li ha portati a esibirsi a Balla coi Cinghiali 2011.

Il Contest RockInCentro è nato dalla volontà dell’Ufficio Politiche giovanili del Comune di Albenga di mostrare, nella giornata inaugurale del Centro Giovani, quanto la musica sia importante per lo sviluppo culturale e sociale della città e quanto sia amata dai ragazzi. “Governo Ombra”, condividendo questo amore per la musica e avendo al suo interno numerosi giovani che suonano, da tempo cercava un partner istituzionale per un evento del genere, e dunque ha tempestivamente accettato di fare da consulente organizzativo. L’idea di proporre ai partecipanti di presentare solo brani editi è sembrata un modo di incoraggiare le band più giovani e di distinguersi dalla maggior parte di competizioni già esistenti, che sono riservate a brani originali; questa scelta evidentemente ha pagato, vista la risposta entusiastica e la numerosa partecipazione di ragazzi di età compresa fra i 17 e i 21 anni.

RoCkInCentro si terrà sabato 18 febbraio 2012 in piazza del Popolo ad Albenga a partire dalle ore 14 e ci auguriamo sarà il primo appuntamento di una competizione che diventerà una presenza fissa nel calendario degli eventi di Albenga.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.