IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Finale VIII Torneo nazionale di Kung Fu

Più informazioni su

Finale L. La scuola di Kung Fu Touei Chou di Finale Ligure rinnova l’appuntamento con il fascino delle arti marziali cinesi per l’ottavo anno consecutivo, organizzando un rinnovato torneo di Kung Fu Wushu. La competizione si terrà domenica 5 febbraio, dalle 9 alle 18, presso il Palazzetto dello Sport di Finale Ligure (via Calice).

In questa speciale giornata all’insegna della tradizione orientale, il Palasport si gremirà di atleti provenienti da tutta Italia, pronti a sfidarsi in pedana per ottenere l’ambito gradino del podio.

In programma, dopo la presentazione delle società partecipanti ed il saluto delle autorità, le competizioni di forma (tecniche Tao Lou tradizionali, Wushu moderno, T’ai chi, dimostrative con e senz’armi) e incontri di combattimento (Sanda, Boxe cinese, Win Chung Chi Sao, Tui Shou, ecc.).

Il torneo è valido come selezione per i campionati del mondo 2013. La squadra di Finale Ligure parteciperà con i suoi atleti, che faranno parte delle categorie speranze, juniores e seniores.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.